mercoledì 3 febbraio 2016

Canon potrebbe presentare una nuova mirrorless al Photokina 2016?

Canon sta impiegando sempre più risorse nel segmento delle mirrorless e non sarebbe da escludere un nuovo lancio nel corso di quest'anno, probabilmente nell'occasione del Photokina.

Infatti, nel corso di un intervista eseguita dallo staff del sito giapponese ASCII.jp verso alcuni componenti dello staff manageriale di Canon Japan, nella quale si è parlato di come il marchio giapponese si comporterà in alcuni segmenti di mercato, è emerso che nel corso dell'anno scorso sono state distribuite molte fotocamere mirrorless, ma le vendite non sono state tali da poter scavalcare i massimi esponenti di questa tipologia di prodotto. Almeno secondo quanto si evincerebbe da una traduzione effettuata con il Google Translator.

Inoltre, secondo il Managing Executive Officer Yagi Koichi del Marketing di Canon Japan Imaging System Company le vendite non sono considerabili soddisfacenti anche perchè, secondo le previsioni, il mercato delle mirrorless è destinato a crescere, mercato dove Canon ha occupato il quarto posto, ambisce a raggiungere almeno il terzo posto e subito dopo punta al secondo posto in seno sempre all'anno corrente, fino ad occupare il primo posto allorquando ci sarà il boom di questo segmento di prodotti.

Secondo Yagi Koichi, nel corso del terzo e del quarto quadrimestre di quest'anno Canon vorrebbe distribuire molti prodotti appartenenti al segmento delle mirrorless, periodo nel quale ricade il Photokina, evento che parrebbe molto adatto al lancio di un nuovo modello EOS M.

Sicuramente altre informazioni e rumors emergeranno presto. Staremo a vedere...


Fonte: (ASCII.jp) via (CE)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari