lunedì 22 febbraio 2016

Canon EOS 80D, alcuni video illustrativi

La Canon EOS 80D è l'ultima fotocamera presentata da Canon nata per sostituire e migliorare la EOS 70D. Si tratta di una fotocamera appartenente alla linea intermedia delle reflex del Marchio giapponese.

Qualunque sia il soggetto che si vuole immortalare, dallo sport, alla fauna selvatica fino alle scene d’azione, la Canon EOS 80D è estremamente reattiva e performante nel catturare ogni particolare con incredibile precisione di dettaglio. 

Il nuovo sensore assicura una straordinaria nitidezza e offre la libertà di ritagliare le immagini (cropping) grazie a una notevole risoluzione, mentre il nuovo autofocus a 45 punti, tutti a croce, e i 7 fps sono in grado di congelare l'azione con la massima accuratezza.

Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. Tutto ciò offre un maggiore controllo sulla composizione, indipendentemente da dove si trovi il soggetto nell’inquadratura. Inoltre, se si utilizzano obiettivi con aperture ridotte, l’autofocus è garantito anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.

Nel presente post vorrei condividere alcuni video che illustrano le caratteristiche di questa nuova fotocamera .

Nel primo video il Technical Product Trainer Jon Lorentz di Canon U.S.A. introduce, per il Canon Digital Learning Center, le caratteristiche della Canon EOS 80D. Il video si intitola "Introducing the Canon EOS 80D Camera" ed è il seguente:


Un altro video interessante, caricato sempre da Canon U.S.A. nel proprio canale youtube illustra come una messa a fuoco precisa e veloce può portare a foto più dettagliate e video impressionanti. Il video si intitola "Canon EOS 80D DSLR Camera: Focus with Precision" ed è il seguente:


La Canon EOS 80D è dotata della tecnologia di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF. Un brevissimo video illustrativo di questa tecnologia caricato da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube si intitola "Canon EOS 80D- Dual Pixel CMOS AF" ed è il seguente:


Tra le caratteristiche della Canon EOS 80D vi è la modalità video Time Lapse che consente di creare questo tipo di video. Un video caricato da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube che illustra un risultato ottenibile con questa modalità di registrazione video si intitola "Canon EOS 80D Time Lapse Movie" ed è il seguente:



Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari