lunedì 29 febbraio 2016

Utilizzare le reflex Canon EOS per girare video: lmpostare la fotocamera, capire le informazioni riportate nel display ed impostare manualmente l'esposizione

Le fotocamere reflex ai tempi della pellicola, come poi anche le digitali di pochi anni addietro consentivano di scattare fotografie e non di girare video.

Ma con l'avvento della registrazione video con le reflex di cui Canon è stata pioniera si sono ottenuti risultati paragonabili a quelli cinematografici a costi abbastanza accessibili rispetto a quelli che si raggiungerebbero con macchine tradizionali.

Nel presente post vorrei condividere alcuni video per illustrare alcuni accorgimenti da adottare nella registrazione video con le reflex. Questi video sono stati caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube.

Il primo video riguarda l'impostazione della fotocamera per la registrazione video, si intitola "Canon: Setting Up the Camera for Video" ed è il seguente:


Il secondo video riguarda le informazioni riportate dal display nella modalità video, si intitola "Canon: Info Displays in Movie Mode" ed è il seguente: 


L'ultimo video riguarda l'impostazione dell'esposizione manuale nella modalità video, si intitola "Canon: Manual Exposure for Movies" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari