lunedì 22 febbraio 2016

Canon EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM, il reale vantaggio del Nano USM

Il Canon EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM è un obiettivo zoom versatile che integra la nuova tecnologia Nano USM per scattare fotografie e riprendere filmati di qualità.

Il nuovo zoom Canon EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM offre prestazioni autofocus elevate per filmati e fotografie, con una gamma focale da grandangolo a tele in un unico obiettivo.

L'obiettivo EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM è il primo degli obiettivi Canon dotato della tecnologia autofocus Nano USM per offrire un AF fluido e silenzioso nei i video e rapido nello scatto di fotografie.

Il motore AF Nano USM combina i benefici di un motore ad anello ultrasonico (USM) e quelli del motore a vite a step STM. Il motore USM conferisce un elevata velocità di messa a fuoco nello scatto delle fotografie, mentre il motore STM consente una messa a fuoco fluida e silenziosa nella registrazione video. In tal modo, invece di dover scegliere tra due alternative nella scelta di una lente i fotografi ed i videografi possono utilizzare un obiettivo che consente entrambi gli utilizzi.

La presenza di questo nuovo motore Nano USM consente al Canon EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM di essere 4,3 volte più veloce in posizione teleobiettivo e 2,5 volte più veloce in posizione grandangolo.

Per illustrare l'entità dell'incremento della velocità di questo obiettivo Canon U.S.A. ha caricato nel proprio canale Youtube un video intitolato "Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM - AF Speed Comparison":


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari