lunedì 8 febbraio 2016

Canon EOS-1D X Mark II, il test della registrazione video nella fredda Norvegia

La settimana scorsa Canon ha lanciato la sua nuova reflex ammiraglia professionale, la EOS-1D X Mark II, che dovrebbe prendere la scia del grande successo ottenuto dalla EOS-1D X.

La Canon EOS-1D X Mark II segna un nuovo standard di prestazioni con la sua incredibile raffica continua di 14fps che può essere incrementata fino a 16 fps in modalità Live View. 

Inoltre, essa dispone di un sensore CMOS di nuova generazione di elevata latitudine, con una risoluzione di 20.2MP, e del Dual Pixel CMOS AF più un autofocus più veloce e preciso che esibisce una zona di copertura AF più espansa.

La EOS-1D X Mark II ha ora 61 punti AF selezionabili individualmente dei quali 21 del tipo a croce a f/8, i quali offrono una messa a fuoco dalla precisione sorprendente anche quando si utilizzano obiettivi lunghi con moltiplicatori di focale.

Sono presenti il GPS integrato che può georeferenziare le immagini in tutto il mondo, così come aggiornare automaticamente l'orologio della fotocamera, le funzioni di ritaglio ed invio direttamente dal display LCD ad alta definizione, così come la connettività WiFi per inviare file immagine più velocemente grazie al nuovo trasmettitore WFT-E8 opzionale.

Inoltre, è possibile registrare video DCI 4K che possono arrivare ad un frame rate di 60p ed video Full HD con un frame rate che può arrivare fino a 120p per creativi effetti al rallentatore.

Con queste caratteristiche la EOS-1D X Mark II porta nuovi standard di prestazioni prima, durante e dopo la cattura, permettendo ai professionisti di distribuire le foto in modo trasparente già dal momento in cui l'immagine è stata scattata.

Nel presente post vorrei condividere un video che riguarda le capacità di registrazione video di questa fotocamera. Nella fattispecie un video caricato da Canon Australia nel quale il Canon Master Abraham Joffe testa la nuova Canon EOS-1D X Mark II nella registrazione video 4K nelle fredde location della Norvegia.

Il video si intitola "EOS-1D X Mark II 4K Video Capabilities Test With Abraham Joffe" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari