giovedì 13 settembre 2012

Canon aggiorna il firmware della EOS 7D alla versione 2.0.3

Dopo avere migliorato le prestazioni della sua EOS 7D con il lancio della nuova versione 2 del suo firmware, adesso Canon rende disponibile un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere piccoli problemi che sussistevano nel suddetto firmware.

Adesso la versione resa disponibile è la 2.0.3 e apporta le seguenti correzioni:
  • Impedisce alla fotocamera di smettere di funzionare quando si attiva la funzione di spegnimento automatico.
  • Corregge il problema per il quale il numero massimo di immagini che si può acquisire in uno scatto risulta inferiore al numero effettivo visualizzato nel mirino.
  • Corregge alcuni errori nel messaggio visualizzato sul monitor LCD durante il salvataggio di immagini RAW sviluppate nella fotocamera.
Le correzioni elencate precedentemente fanno riferimento a fenomeni riscontrati con il firmware versione 2.0.0. Tali fenomeni non si verificano nel firmware versione 1.2.5 o precedente.

L'aggiornamento del firmware della fotocamera dalla versione 1.2.5 o precedente alla versione 2.0.0/2.0.3 aggiunge nuove funzioni alla fotocamera e comunque contiene tutti i miglioramenti introdotti con le versioni precedenti del firmware.

Il firmware versione 2.0.3 è destinato alle fotocamere con firmware 2.0.0 o versioni precedenti. Dopo aver aggiornato la fotocamera alla versione 2.0.0/2.0.3, non è possibile ripristinare una versione precedente del firmware (dalla versione 1.0.7 alla versione 1.2.5).

Se si aggiorna la fotocamera da una versione precedente del firmware (dalla versione 1.0.7 alla 1.2.5) alla versione 2.0.0/2.0.3, verranno inizializzate le seguenti impostazioni.
  • Impostazione di data/ora
  • Dati di correzione dell'illuminazione periferica dell'obiettivo registrati sulla fotocamera
Utilizzando una fotocamera EOS 7D aggiornata alla nuova versione del firmware 2.0.X con il WFT-E5A/B/C/D, è necessario aggiornare quest'ultimo alla versione del firmware più recente fino alla 1.0.7, altrimenti diventa impossibile il suo utilizzo.


Link Non AdSense
Poichè alcune versioni precedenti delle applicazioni software di Canon non supportano le funzioni aggiunte dal nuovo firmware, si consiglia di utilizzare la fotocamera EOS 7D aggiornata (versione 2.0.0/2.0.3) con le ultime applicazioni software.

Inoltre, l'applicazione EOS Utility deve essere aggiornata alla versione più recente prima che venga utilizzata con la fotocamera EOS 7D aggiornata.

Il manuale di istruzioni è stato modificato in virtù dei miglioramenti e delle funzioni aggiunte. Gli utenti che decidono di scaricare il firmware aggiornato possono scaricare il manuale aggiornato con le istruzioni delle funzioni più recenti.

Le applicazioni software aggiornate, il firmware 2.0.3 ed il manuale più recente possono essere scaricati dalla sezione di supporto del sito Canon da questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari