martedì 18 settembre 2012

Canon presenta le nuove PIXMA PRO 10 e PIXMA PRO 100

Lake Success, NY, 17 settembre 2012 - Canon Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi le ultime novità della serie di stampanti a getto d'inchiostro da 13 pollici PIXMA PRO, cioè le PIXMA PRO-10 e PIXMA PRO-100.

Costruite con lo stesso design e per la stessa qualità di stampa del modello di stampante a getto d'inchiostro professionale di punta PIXMA PRO-1, questi due modelli producono eccellenti stampe a colori ed a bianco e nero per garantire che ciò che è stato catturato attraverso un obiettivo fotografico venga riprodotto su carta esattamente come è stato concepito.

Canon ha anche lavorato per migliorare il flusso di lavoro di stampa per gli utenti finali, aggiungendo al prodotto il nuovo plug-in software Print Studio Pro, la connettività wireless ed un'elevata velocità di stampa.

Yuichi Ishizuka, vice president esecutivo e general manager del gruppo Imaging Technologies & Communications di Canon USA, ha detto: "L'aggiunta delle stamapnti PIXMA PRO-10 e PIXMA PRO-100 alla serie PIXMA PRO permette di fornire ai fotografi una serie di opzioni in grado di soddisfare le loro esigenze di stampa [...] Canon è l'unica azienda che offre ai professionisti un sistema completo di imaging dall'ingresso all'uscita e queste nuove stampanti, insieme alla nuova reflex digitale EOS 6D, illustrano ulteriormente il nostro impegno per la creazione di nuove tecnologie capaci di aiutare gli utenti ad ottenere il massimo delle loro immagini."

Canon ha ideato ed incluso una modalità PRO per ciascuna delle nuove stampanti. Questa modalità mappa la gamma dei colori per ottenere l'equilibrio ottimale di luminosità e saturazione. Questa modalità del colore aiuta a regolare i colori tenendo anche in considerazione le caratteristiche della percezione umana, consentendo di creare stampe che riflettano accuratamente l'immagine così come vista su un monitor, ma senza la necessità di una conoscenza di alto livello della gestione del colore. Nei primi mesi del 2013, questa funzione dovrebbe essere disponibile come aggiornamento firmware anche per gli utenti della stampante PIXMA PRO-1.

Questi due nuovi modelli completano la classe professionale di stampanti offerti da Canon e sono in grado di fornire stampe fotografiche di qualità professionale con colori prevedibili, sfumature omogenee e precisi dettagli.

La stampante Canon PIXMA PRO-10 utilizza un sistema a 10 serbatoi d'inchiostro a base di pigmenti LUCIA, capaci di produrre un'ampia gamma di colori e di una longevità di stampa eccezionale su carta glossy o fine art. La stampante impiega tre inchiostri monocromatici, tra cui il nero opaco, per generare neri profondi e intensi quando si utilizza carta fine art.

Un componente chiave della PIXMA PRO-10 è l'aggiunta del Chroma Optimizer al sistema degli inchiostri per migliorare ulteriormente la qualità della stampa. Oltre ad aumentare la gamma dei colori, questa funzionalità aiuta a migliorare la densità del nero quando si stampa su tipi di supporto lucidi. Dopo che l'inchiostro è stato depositato, la stampante applica il Chroma Optimizer per aiutare a eliminare il differenziale di lucentezza che a volte può portare a riflettere la luce in modo irregolare, risultando in una stampa più uniforme ed esteticamente più gradevole su superfici di tipo lucido o semi-lucido.

La stampante Canon PIXMA PRO-100 utilizza 8 inchiostri a pigmenti di tipo ChromaLife 100+, per una produzione di colori vibranti e saturi su carte glossy o fine art. Sono inclusi anche tre inchiostri monocromatici per aiutare a migliorare la densità del nero e produrre stampe accurate con gradazioni tonali.

Per contribuire al raggiungimento di stampe accurate, ciascuna stampante utilizza il sistema Optimum Image Generating che calcola i migliori risultati per ogni modalità di stampa e tipo di carta. Questo sistema consente di migliorare la riproduzione dei colori, la gradazioni delle tonalità e la densità del nero, riducendo la granulosità ed il metamerismo. I professionisti noteranno i benefici di questo sistema quando l'immagine verrà stampata ed esposta esattamente come è stata concepita.

Per contribuire a fornire un flusso di lavoro di stampa diretto sia per aspiranti fotografi che per professionisti, Canon ha introdotto il plug-in software Print Studio Pro, specifico per l'utilizzo con le nuove stampanti della serie PIXMA PRO. Come parte del processo di progettazione per questo software, Canon ha intervistato una vasta gamma di fotografi a vari livelli professionali per aiutare a determinare ciò che gli utenti vogliono da una applicazione di stampa.

Il software Print Studio Pro è stato progettato per fornire una soluzione di stampa semplice e senza soluzione di continuità da un certo numero di programmi, come Canon Digital Photo Professional, Adobe Photoshop, Photoshop Lightroom e Photoshop Elements. L'interfaccia utente dello Studio Print Pro è stata progettata per massimizzare la facilità d'uso, con una serie di opzioni per regolare i formati di pagina ed i layout, diverse preferenze per le impostazioni dell'utenza e per essere capace di gestire un certo numero di variabili tra cui la gestione del colore e le impostazioni della stampante.

Grazie agli accordi instaurati tra Canon ed i principali produttori di carta, nel momento in cui queste nuove stampanti inizieranno ad essere consegnate dovrebbe essere disponibile un numero significativo di profili ICC.

All'inizio di quest'anno, Canon ha ampliato la propria gamma di supporti per la PIXMA PRO per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti con la carta fotografica Photo Paper Pro Luster, che offre colori brillanti, dettagli nitidi e genera stampe in bianco e nero mozzafiato con neri ricchi e tonalità morbide. La carta è progettata per fornire un aspetto e colori uniformi sotto varie fonti luminose e può aiutare ad aumentare la produttività grazie a rapidi tempi di asciugatura e facilità di trattamento.

Per amplificare ulteriormente l'efficienza complessiva di entrambi i nuovi modelli, Canon ha aggiunto la connettività wireless, una prima assoluta per la serie di stampanti PIXMA PRO di Canon. Sono state anche aggiunte funzionalità ethernet, consentendo a più utenti di stampare immagini di alta qualità da una macchina. Sia che si lavori su un progetto in uno studio professionale o come studente, gli utenti troveranno le opzioni di connettività utili per il completamento di progetti in modo tempestivo, senza sacrificare la qualità dell'immagine.

Entrambe le stampanti offrono una velocità di stampa più elevata rispetto alle precedenti generazioni di modelli PIXMA PRO, questo grazie all'ottimizzazione della velocità del carrello, all'aggiunta dei tre serbatoi di inchiostro in bianco e nero ed ad un maggiore numero totale di ugelli.

Di conseguenza, la stampante PIXMA PRO-100 può produrre stampe bordate da 13 x 19 pollici, con colori di alta qualità in 90 secondi e di creare stampe bordate in bianco e nero di alta qualità in meno di tre minuti, cioè 5,4 volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti. In cinque minuti e 20 secondi, la stampante PIXMA PRO 10 può produrre una stampa di alta qualità di un'immagine bordata a colori o in bianco e nero da 13 x 19 pollici. Questo aumento di velocità aiuterà gli utenti a migliorare la loro produttività ed a migliorare la gestione del tempo necessario a completare un progetto.

Il prezzo di vendita stimato delle stampanti a getto d'inchiostro professionali PIXMA PRO-10 e PIXMA PRO-100 sono rispettivamente di € 699 e € 499.

Per maggiori informazioni riguardanti la PIXMA PRO 10 si può visitare questa pagina, mentre per ulteriori informazioni riguardanti la PIXMA PRO 100 si può visitare quest'altra pagina.


Link Non AdSense
Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari