domenica 30 settembre 2012

Ancora ipotesi sulla nuova Canon EOS da 40+ MP: Che sia una EOS 1DXs?

A meno di un mese dal Photoplus le voci su una fotocamera professionale dal sensore da oltre 40 megapixel in casa Canon si fanno sempre più insistenti ed il sito Northlight Image, raccogliendo vari rumors trovati sempre sul web, ha ipotizzato che questo nuovo corpo macchina avrà fattore di forma simile ad una serie 1.

Le EOS 1DX è nata per essere adatta a tutti i generi e doveva mettere fine all'esigenza di avere un corpo macchina specifico per lo sport ed uno specifico per lo studio, come invece si era fatto nelle generazioni precedenti 1D e 1Ds. Adesso, però, si pensa che la Nikon D800 abbia evidenziato la mancanza di una fotocamera nella linea di reflex Canon che abbia sensore full frame ma con un numero di MP da medio formato e prestazioni ad esso simili.

Quindi, mettendo tutti questi elementi assieme, i professionisti di Northlight Images hanno dedotto che probabilmente si tratterà di una EOS 1DXs, fotocamera da studio che raccoglierebbe l'eredità della EOS 1Ds MkIII, visto anche che le generazioni precedenti delle serie 1D erano separate.

Inoltre, forse ricorderete quello che avevo scritto in questo post sempre in merito ad una fotocamera da molti megapixel.

Dallo schema della figura di quel post si vede che accanto alla EOS 1DX dovrebbe andare un ulteriore fotocamera a pari merito con essa.

Per semplicità riporto qui la figura che appartiene sempre a Northlight Images:


In definitiva, penso che queste deduzioni abbiano un loro fondamento e che questa fotocamera dall'enorme numero di megapixel che molti aspettano sarà proprio l'erede della EOS 1Ds, anche perchè sapendo che lo scorso anno al Photoplus è stata presentata la EOS 1DX, penso che sarebbe probabile la presentazione di una nuova serie 1D quest'anno per chiudere il vertice del suddetto schema.

Staremo a vedere...



Link Non AdSense
Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari