
Essa adotta un nuovo sensore CMOS full frame da 20,2 MP, il nuovo autofocus Al Servo III+ con full tracking AF/AE, un'impressionante raffica da 14 fotogrammi al secondo (fps) e 16 fps in modalità Live View; ed è in grado di acquisire video 4K DCI fino a 60p.
Questa combinazione di potenza e prestazioni rende la nuova reflex uno strumento indispensabile per le applicazioni professionali.
Nel presente post ed a riguardo della Canon EOS-1D X Mark II vorrei segnalare la review di LensRenstals, nella quale l'autore si è così espresso:
"Nel complesso, la Canon 1DX Mark II è senza dubbio, la migliore fotocamera Canon che abbia mai usato. Le immagini sembravano ottime, la velocità della fotocamera è incredibile, e la qualità costruttiva è senza pari.
Canon ha preso quello che è piaciuto a tutti sulla classica Canon 1DX, e lo ha migliorato su ogni singolo livello, ed è riuscita a farlo mantenendosi più conveniente rispetto alla concorrente Nikon (che a mio parere, non è così buona). Se sei un fotografo di sport, questa è la tua Ferrari."
Per chi fosse interessato, la review della Canon EOS-1D X Mark II del sito LensRentals si trova a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento