La fotocamera mirrorless Canon EOS M10 è ideale per documentare il mondo che ci circonda e per migliorare gli scatti ottenibili da uno smartphone.
Essa è dotata del processore d’immagine Canon più avanzato, il DIGIC 6, di un sensore APS-C da 18 megapixel e di un autofocus Hybrid CMOS AF II, per una sorprendente qualità sia nelle immagini fotografiche che nei video Full HD.
A riguardo della Canon EOS M10, nel presente post vorrei segnalare la review di Photography Blog nella quale l'autore ha sostanzialmente così concluso:
"La Canon EOS M10 ha molto più in comune con la EOS M originale a partire dal 2012 che alla EOS M3 dello scorso anno che è più focalizzata sugli appassionati, che condividono lo stesso sensore da 18 megapixel ed il layout di controllo semplificato in qualità di fotocamera entry level del sistema compatto di Canon.
Per fortuna, essa eredita anche alcuni dei principali miglioramenti della EOS M3, tra cui un sistema AF più veloce e la connettività Wi-Fi/NFC. Possiamo anche perdonare l'omissione di un mirino, della slitta del flash, una seconda ghiera controllo, una ghiera dedicata alla compensazione dell'esposizione ed un'impugnatura, dato lo stato di fotocamera entry level.
Forse il più grande passo in avanti è l'inclusione del nuovo obiettivo zoom standard di tipo collassabile EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM, che rende il volume complessivo molto più compatto rispetto a prima. Il risultato è una fotocamera relativamente a buon mercato e molto divertente che è adatta al suo pubblico di destinazione costituito dai neofiti, anche se i più gravi fotografi inevitabilmente vorranno cercare altrove..."
Per chi fosse interessato, l'interessante ed estesa review di Photography Blog per la Canon EOS M10 si trova a questo indirizzo.
Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento