Canon ha depositato un brevetto per un mirino esterno da utilizzare su fotocamere di piccole dimensioni quando montano obiettivi aventi una pronunciata lunghezza fisica.
La notizia è stata divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp e secondo l'autore del post i tratti salienti di questo brevetto sono i salienti:
Patent Publication No. 2016-129275
- Published 2016.7.14;
- Filing date 2015.1.9;
- Sub-camera for acquiring an image for viewing;
- Sub-camera observation unit for observing the image displayed on the sub-camera
2 è la sub-camera, 4 è l'OVF per inquadrare
21 è il sistema ottico della sub-fotocamera, 22 è il sistema di registrazione dell'immagine dalla sub-fotocamera, 23 è il monitor.
Si tratterebbe di un sistema che permetterebbe di inquadrare il soggetto anche quando si utilizza un obiettivo avente una grandezza fisica, in lunghezza e/o in diametro, tale che comprometta la visione attraverso il mirino già presente sulla fotocamera.
Il sistema oggetto di questo brevetto è composto da una sub-fotocamera e da un subsistema per l'osservazione di quello che viene inquadrato dalla sub-fotocamera. La sub-fotocamera sarebbe da montare sull'estremità frontale dell'obiettivo, mentre il sub-sistema di visualizzazione sarebbe da montare sulla slitta del flash.
Nessun commento:
Posta un commento