giovedì 4 agosto 2016

Canon brevetta un mirino esterno da utilizzare su fotocamere piccole che montano obiettivi lunghi

Canon ha depositato un brevetto per un mirino esterno da utilizzare su fotocamere di piccole dimensioni quando montano obiettivi aventi una pronunciata lunghezza fisica.

La notizia è stata divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp e secondo l'autore del post i tratti salienti di questo brevetto sono i salienti:

Patent Publication No. 2016-129275
  • Published 2016.7.14;
  • Filing date 2015.1.9;
Canon patent
  • Sub-camera for acquiring an image for viewing;
  • Sub-camera observation unit for observing the image displayed on the sub-camera
Mentre, le immagini esplicative di questo brevetto sono le seguenti:


2 è la sub-camera, 4 è l'OVF per inquadrare


21 è il sistema ottico della sub-fotocamera, 22 è il sistema di registrazione dell'immagine dalla sub-fotocamera, 23 è il monitor.

Si tratterebbe di un sistema che permetterebbe di inquadrare il soggetto anche quando si utilizza un obiettivo avente una grandezza fisica, in lunghezza e/o in diametro, tale che comprometta la visione attraverso il mirino già presente sulla fotocamera.

Il sistema oggetto di questo brevetto è composto da una sub-fotocamera e da un subsistema per l'osservazione di quello che viene inquadrato dalla sub-fotocamera. La sub-fotocamera sarebbe da montare sull'estremità frontale dell'obiettivo, mentre il sub-sistema di visualizzazione sarebbe da montare sulla slitta del flash.


Fonte: Egami

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari