La nuova Canon imagePROGRAF PRO-2000 è stata progettata per i fotografi professionisti e per tutti coloro che operano nel mercato delle arti grafiche, offrendo loro la possibilità di ottenere immagini di eccezionale qualità.
La stampante PRO-2000 è dotate di 12 colori e permettono di riprodurre con estrema precisione le foto scattate con reflex Canon EOS. Grazie all’unicità della tecnologia di input e output sviluppata da Canon ed alla tecnologia Crystal-fidelity, le fotografie stampate rispettano perfettamente le caratteristiche degli scatti originali.
Questo nuovo modello, disponibile in due formati (24” e 44”), è caratterizzata da un accattivante design di colore nero impreziosito da una linea rossa che richiama quello classico degli obiettivi professionali Canon EF.
La Canon imagePROGRAF PRO-2000 utilizza la nuova serie di inchiostri LUCIA PRO, pensati per soddisfare le esigenze più critiche dei fotografi e dei professionisti delle arti grafiche. Il tutto viene completato dall’inchiostro trasparente Chroma Optimizer che permette di ottimizzare la stampa su carta lucida.
La potente tecnologia L-COA PRO è in grado di elaborare con facilità grandi volumi di immagini e dati ad alta risoluzione. Grazie ad essa i nuovi dispositivi consentono di stampare poster di elevata qualità ad una velocità doppia rispetto ai modelli imagePROGRAF a 8 colori. Inoltre, la piena connettività e le funzionalità Wi-Fi assicurano una produttività ottimale in tutti gli ambienti con carichi di lavoro elevati.
Le nuove stampanti si avvalgono della tecnologia dual-roll di Canon, che consente un’alimentazione continua ed un agevole raccolta delle stampe in uscita. E’ inoltre possibile stampare direttamente da una memoria USB in modo semplice e veloce. La serie imagePROGRAF PRO è stata ulteriormente potenziata grazie all’impiego di una nuova testina da 1,28” pollici ed all’utilizzo di serbatoi ad alta capacità che permettono una stampa veloce e senza interruzioni.
Nel presente post, a riguardo della Canon imagePROGRAF PRO-2000, vorrei segnalare l'estesa ed approfondita review del sito Northlight Image, nella quale l'autrice si è così espressa:
"Se non vi è possibile produrre splendide ed impressionanti stampe di grandi dimensioni su una varietà di supporti, potrete ottenerle da questa stampante, quindi ho intenzione di suggerire che con essa la colpa è vincolata saldamente alle tue competenze.
Qualsiasi stampante di fascia alta moderna probabilmente supererà le capacità della maggior parte dei suoi potenziali utenti, quindi si presenterà il proprio deficit molto più facilmente di quanto si può fare per la stampante. Questo vale anche per me, ad ogni modo.
Se ti stai spostando verso stampe A3 o A3+, integrate questo lavoro con il resto del vostro flusso di lavoro fotografico, dalla composizione alla modifica e sarete ricompensati.
La qualità delle stampe a colori ed in bianco e nero sono state un passo avanti rispetto alle mie precedenti stampe realizzate con le stampanti iPF6300/6400. Non fraintendetemi, sono ancora stampanti eccellenti ma il nuovo set d'inchiostro ed anche, io sono incline a suggerire, il rivestimento lucido, alzano la barra abbastanza da farmi chiedere come la qualità di stampa diventerà da qui in poi.
Da un punto di vista dell'usabilità, i nuovi rulli carta della stampante di caricano in modo molto efficiente, anche se la mancanza di uno slot di caricamento superiore potrebbe scoraggiare alcuni.
Mentre le precedenti modifiche apportati ai modelli di stampanti da 24" sono sembrate modeste, con la stampante PRO-2000 (e 4000, 6000) sembra che Canon abbia compiuto un passo decisivo in avanti."
Per chi fosse interessato, la review della Canon imagePROGRAF PRO-2000 si trova a questo indirizzo, mentre se si vuole capire come effettuare il setup vi è un esteso articolo a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento