Canon ha divulgato la notizia secondo la quale è stato quasi ultimato lo sviluppo di un aggiornamento firmware per la EOS-1D X Mark II.
Esso sarà un update significativo e si baserà su feedback forniti da grandi organizzazioni fotografiche, fotoreporter di news e così via.
Inoltre, anche se si rivolgerà chiaramente agli utenti ed alle organizzazioni professionali, alcune di queste nuove sue caratteristiche potranno essere utili per i singoli professionisti o anche per gli appassionati più entusiasti della fotografia.
Con questo nuovo aggiornamento vengono affrontate questioni specifiche che le organizzazioni di notizie e fotogiornalismo professionale hanno portato all'attenzione di Canon, anche se si ha la consapevolezza che non tutti questi aggiornamenti saranno importanti in un utilizzo un pò più ordinario e quotidiano da parte dei singoli fotografi.
Detto questo, i cambiamenti e le funzioni più importanti che questo nuovo firmware aggiungerà alla fotocamera EOS-1D X Mark II permetteranno di:
- Installare fino a 39 elementi di informazione IPTC nella fotocamera, di aggiungere i dati (o deliberatamente non applicarli) alle immagini scattate;
- Aggiungere le informazioni di set-up per un massimo di 40 nuove reti Wi-Fi su una scheda di memoria e caricarli come lista completa di connessioni dalla quale scegliere la connessione Wi-Fi alla quale connettersi;
- Trasferire le immagini solo "protette" tramite Wi-Fi;
- Conservare i dati di posizione GPS, continuando ad applicare le ultime informazioni note sulla posizione GPS alle immagini scattate successivamente alla perdita del segnale GPS (quando il fotografo è andato all'interno di un edificio, ecc);
- Cambiare la tonalità dei colori del display LCD (da quattro impostazioni predefinite), in modo da avvicinarsi approssimativa ai profili colore delle altre fotocamere con le quali si sta lavorando, oppure di modificare il tono del colore sulla base della luce ambientaledove viene utilizzato il monitor LCD.
Il nuovo firmware non è ancora disponibile per il download, ma sarà disponibile a settembre. Per conoscere tutte le nuove funzioni che il firmware 1.1 apporterà alla Canon EOS-1D X Mark II si può visitare il Canon Digital Learning Center a questo indirizzo.
Buona lettura
Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento