
Per la prima volta in una reflex Canon, i fotografi possono godere dei benefici di un sensore ad alta risoluzione con la gestione e l'ergonomia di un corpo EOS.
Rivolta a fotografi professionisti ed agli appassionati seri che cercano il massimo in termini di qualità delle immagini, l'alta risoluzione da 50,6 megapixel del sensore delle EOS 5Ds ed EOS 5Ds R rende questi corpi macchina perfettamente adatti alla fotografia di paesaggio, della moda, pubblicitaria e per fotografi che richiedono file di grandi dimensioni ed il massimo della qualità per cartelloni pubblicitari o per la copertina anteriore di una rivista.
Nel presente post vorrei segnalare la review che il sito DPreview ha eseguito per le Canon EOS 5Ds ed EOS 5Ds R.
Nella review sono presenti dei video dei quali il primo è una panoramica, si intitola "Canon EOS 5DS and 5DS R Overview by dpreview.com" ed il seguente:
Il secondo video illustra il sistema di inseguimento del soggetto a distanza ravvicinata una volta che è stato agganciato dal sistema AF, si intitola "Canon EOS 5DS: iTR subject tracking at close subject distances" ed è il seguente:
Nella review l'autore trae le sue conclusioni sommariamente nel seguente modo:
"Mentre le 5Ds e 5Ds R sono solide aggiunte alla linea di fotocamere di Canon, in ultima analisi non sono realmente il meglio per risparmiare per raggiungere la risoluzione più elevata. Potrebbe essere una vendita difficile se si può rinunciare a un pò di risoluzione per una maggiore capacità presente in prodotti concorrenti, anche di Canon stessa.
E con un prezzo medio sulla catena retail pari a $ 3699 e $ 3899, i prodotti concorrenti si collocheranno ad un prezzo ragionevolmente più modesto. Ma a quei fotografi che necessitano della risoluzione tipica delle medio formato non interessa la sensazione di premio di consolazione che queste fotocamere potrebbero trasmettere e non impedisce ad esse di ricevere il nostro massimo riconoscimento".
|
Buona visione e buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento