venerdì 11 dicembre 2015

Fotografare il cibo a casa o al ristorante i consigli di Liza Gershman del CDLC

La fotografia del cibo può diventare una disciplina molto interessante per un appassionato di fotografia e quale che sia la storia che si sta cercando di raccontare, quando si inizia a prendere decisioni riguardanti la propria fotografia, è importante considerare la storia strettamente raccontata dalla nostra immagine. 

Cosa si vuole ottenere? Si sta cercando di fotografare il cibo da solo, ingredienti specifici, lo chef, il personale o una specifica stagione dell'anno? Ogni decisione che viene presa su cosa includere o non includere nell'immagine aiuterà a raccontare la nostra storia.

Nell'operare la nostra decisione potrebbe venirci in aiuto l'articolo presente sul sito del Canon Digital Learning Center scritto da Liza Gershman.

Liza Gershman è una premiata fotografa, originaria della Bay Area e navigata viaggiatrice attorno al mondo. Appassionata di cibo, della gente e della cultura, Liza ha avuto l'opportunità di fotografare in più di 37 paesi e 46 Stati appartenenti agli Stati Uniti durante la sua carriera.


Nel suo articolo l'autrice condivide dei consigli per scattare fotografie di cibo ottenendo buoni risultati sia nel caso si scatti a casa oppure in un ristorante. I consigli che Liza Gershman riguardano il bilanciamento dei colori, come manipolare la luce, come comportarsi con lo staff di un ristorante ed altro ancora.

Non volendo anticipare nient'altro, per chi fosse interessato a leggere questo interessante articolo ne condivido l'indirizzo.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari