mercoledì 9 dicembre 2015

Canon EF 135 f/2 L USM prossimo all'aggiornamento

Canon pare stia attivamente lavorando allo sviluppo dell'aggiornamento dell'EF 135 f/2 L USM e la nuova versione potrebbe essere presentata nel corso del 2016.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors, secondo il quale essa è classificabile con il tag CR1, cioè una notizia plausibile ma proveniente da una fonte non attendibile fino ad adesso.

Il nuovo modello potrebbe avere un'apertura massima di f/1,8, al contrario dell'attuale f/2, quindi non sarebbe un aggiornamento diretto ma una rivisitazione.

Purtroppo non è dato sapere se il nuovo modello sarà equipaggiato con lo stabilizzatore d'immagine, ma sarebbe sicuramente un add-on molto ben visto, specie a quella focale.

L'attuale EF 135 f/2 L USM è stato annunciato quasi 20 anni addietro e quindi potrebbe essere rivisto sia nella configurazione ottica che nella qualità costruttiva.

Lo staff di Canon Rumors ipotizza che prima dell'annuncio di qualsiasi obiettivo ad elevate prestazioni potrebbe essere presentato un nuovo EF 50 mm, nella fattispecie l'f/1,4 oppure l'f/1,2L.

Sicuramente altre informazioni emergeranno dalla rete, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari