
Purtroppo non è dato sapere di quale obiettivo da 50 mm si tratti, se di un EF 50mm f/1.4 o EF 50mm f/1.2L. Nel 2015 è stato presentato l'EF 50mm f/1.8 STM e molti dello staff del sito si aspettano che venga presentato l'EF 50mm f/1.4 II USM.
A quanto si è venuto a sapere fino ad adesso, un obiettivo da 50 mm dotato di stabilizzatore si trova già nella fase di test, anche se nulla si è venuto a sapere riguardo all'apertura massima. Ad ogni modo, lo staff del sito non crede che il prossimo obiettivo di Canon da 50 mm sarà stabilizzato ed in caso affermativo sarebbe un prodotto molto particolare, ben accetto da molti. L'aggiunta di uno stabilizzatore si tradurrebbe in un aumento di prezzo e di peso, fattori che potrebbero non essere ben accetti a tutti gli interessati a questo nuovo obiettivo.
Infine, lo staff di Canon Rumors ipotizza che la versione stabilizzata dell'obiettivo in oggetto potrebbe essere con innesto EF-M e auspica che entrambe le versioni da f/1,4 ed f/1,2L vengano presentate il prima possibile, con AF e qualità costruttive moderne e forse anche un elemento flottante nella versione L.
Sicuramente altre info emergeranno presto, staremo a vedere...
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento