Nel 2016 Canon potrebbe iniziare a fare veramente sul serio in ambito mirrorless con il suo sistema EOS M.
La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumor secondo il quale sarebbe da catalogare con il tag CR2, cioè una notizia plausibile, non completamente certa, ma proveniente da una fonte attendibile.
Attualmente, Canon è attivamente impegnata a sviluppare sia fotocamere EOS M che obiettivi EF-M ed, a quanto pare, il Marchio giapponese si trova nello stadio finale dello sviluppo di nuovi obiettivi zoom ed a focale fissa che potrebbero essere presentati all'inizio del 2016.
A dispetto di quello che è successo con le EOS M, M2 ed M3, che non sono state commercializzate in tutto il mondo, i prossimi prodotti della linea mirrorless si baseranno sui prodotti delle generazioni precedenti, ma saranno globalmente distribuiti.
Purtroppo non si hanno notizie in merito alla grandezza dei sensori, se saranno solo del formato APS-C, oppure se verrà presentato qualche modello con sensore Full Frame.
Personalmente penso che, a giudicare dall'ottimo livello raggiunto dalla EOS M3, che a quanto pare Canon non abbia dedito ingenti risorse nel loro sviluppo, i prossimi prodotti saranno sicuramente dei punti riferimento nel loro ambito.
Sicuramente altre informazioni emergeranno in divenire, staremo a vedere...
Nessun commento:
Posta un commento