Londra, Regno Unito, 27 Agosto, 2015 - Canon presenta oggi l'EF 35 mm f/1,4L II USM, un nuovo obiettivo grandangolare appartenente alla serie L e progettato per i fotografi professionisti che vogliono fotografare il loro mondo con una prospettiva naturale.
Il successore del leggendario obiettivo EF 35 mm f/1,4L USM, è il primo al mondo ad esibire la nuova tecnologia proprietaria Canon, delle lenti Blue Spectrum Refractive (BR optics).
Questo tipo di lenti garantisce una qualità delle immagini sensazionale attraverso una vasta gamma di scene, dalle notizie, alle scene sportive, ai matrimoni.
L'obiettivo EF 35 mm f/1,4L II USM è stato realizzato seguendo i feedback dalla comunità di fotografi professionisti che utilizzano Canon e comprende una vasta gamma di avanzate tecnologie ottiche per offrire quelle immagini di qualità eccezionale che i professionisti si aspettano da un obiettivo serie L di Canon.
L'obiettivo è il primo a comprendere la tecnologia ottica BR, una nuova e pionieristica tecnologia delle lenti sviluppata da Canon, che si basa su un particolare materiale ottico organico che è stato progettato a livello molecolare e che, attraverso la sua capacità di rifrangere la luce blu, contribuisce a ridurre significativamente l'aberrazione cromatica ed a produrre immagini più nitide.
Con la tecnologia ottica BR è integrata in un elemento composito nella lente, insieme al rivestimento delle lenti ad alte prestazioni Canon, tra cui il rivestimento Subwavelength Structure Coating, l'EF 35 mm f/1,4L II USM offre un migliore contrasto, oltre a bagliori e immagini fantasma estremamente ridotti.
Perfetto per l'acquisizione di immagini con un tocco documentaristico, con la sua lunghezza focale fissa di 35 millimetri, l'EF 35 mm f/1,4L II USM è la scelta definitiva per i fotogiornalisti, così come per i fotografi di sport e matrimonio. Con il suo ampio angolo di vista, i fotografi possono riprendere soggetti nel loro habitat naturale nel contesto del loro ambiente, senza distorsioni.
La veloce apertura f/1,4 del diaframma a nove lamelle può essere utilizzata per controllare la profondità di campo, permettendo di creare scatti con una bellissima sfocatura dello sfondo, ottimi ritratti e di continuare a scattare quando la luce inizia a diventare scarsa.
Per una risposta rapida alle scene che si svolgono davanti ai vostri occhi, il Canon EF 35 mm f/1,4 L II USM dispone di un motore ad ultrasuoni di tipo ad anello che agisce sul veloce e quasi silenzioso autofocus. La messa fuoco manuale attraverso la ghiera è sempre disponibile e consente di effettuare una regolazione fine ed in tempo reale sia che si scattino fotografie o che si girino filmati.
Progettazione e costruzione da serie L
Progettato per resistere a difficili ambienti di ripresa ed all'uso prolungato, l'EF 35 mm f/1,4L II USM vanta il design iconico ed il DNA della costruzione associati agli obiettivi dell'ammiraglia serie L di Canon. La tropicalizzazione e gli avanzati rivestimenti in fluoro aiutano a proteggere la lente contro le avverse condizioni atmosferiche ed il corpo robusto assicura la durata nel tempo.
- Vista grandangolare con una prospettiva naturale;
- Superbe prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e controllo superbo della profondità di campo;
- Raggiunge nuovi standard nella qualità delle immagini;
- Mette a fuoco in modo rapido e discreto;
- Possibilità di continuare le riprese anche in condizioni difficili
L'obiettivo Canon EF 35 mm f/1,4L II USM sarà disponibile da ottobre 2015 al prezzo consigliato di 2.499,99 €.
Nessun commento:
Posta un commento