lunedì 17 agosto 2015

Com'è la vita in spiaggia a Nizza? Te la racconta Martin Parr

Martin Parr è nato in Inghilterra nel 1952 ed ha studiato fotografia al politecnico di Manchester Polytechnic dal 1970 al 1973. 

In una carriera che dura da oltre 40 anni ha sviluppato una reputazione internazionale per il suo innovativo immaginario, il suo approccio obliquo al documentario sociale ed il suo ingresso alla cultura fotografica.

Nel 1994 è diventato membro a pieno titolo di Magnum Photos, la più importante agenzia fotografica del mondo fondata nel 1947 da Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, David Seymour, George Rodger e William Vandivert. Ad oggi, Martin Parr ha pubblicato più di 80 libri del proprio lavoro e curatone altri 30.

Nel presente post vorrei segnalare un articolo, presente sul sito del Canon Professional Network, che descrive il lavoro che Martin Parr ha appena concluso e con il quale egli ha documentato la vita da spiaggia a Nizza, Francia. 

Per eseguire questo lavoro il rinomato fotografo ha usato le stampanti Canon di grande formato e la reflex digitale EOS 5DS R e nell'articolo viene descritto come egli ha usato questi strumenti e perchè la spiaggia rimane un laboratorio per sperimentare.

Per chi fosse interessato, l'articolo del CPN nel quale Martin Parr viene intervistato da Steve Fairclough si trova a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari