martedì 18 agosto 2015

Canon EOS 760D, la review di Camera Labs

La Canon EOS 760D può renderti capace di portare la tua fotografia ad un livello superiore, con il suo sensore da 24,2 megapixel, il sistema AF a 19 punti personalizzabile di cui è dotata ed i suoi versatili comandi.

Essa ti permetterà di eseguire filmati di qualità professionale con la stessa semplicità con cui scatti le foto, di controllare ogni aspetto della fotocamera già durante l'acquisizione dell'immagine e di condividere le foto ed i video tramite Wi-Fi e NFC.

Nel presente post vorrei segnalare la review del sito Camera Labs nella quale parte delle conclusioni dicono sommariamente:

"In termini di maneggevolezza generale, la più economica 750D/T6i si percepisce come più vicina ad una DSLR entry-level, mentre la 760D/T6S si percepisce appartenga ad un gradino più in alto, avvicinandosi ai modelli di fascia media. 

Lo schermo LCD superiore consente di verificare le impostazioni con un colpo d'occhio, il sensore di presenza dell'occhio spegne lo schermo quando si compone con il mirino, ma soprattutto la ghiera posteriore fornisce un secondo controllo che consente di regolare l'esposizione in un modo più semplice e veloce.

Posso vivere senza la modalità filmato HDR, ma l'opzione zoom digitale, vista l'ultima volta nella più datata 600D/T3i, inizia con un comodo crop 1:1, fornendo un ingrandimento fino a circa tre volte senza perdita di qualità. 

Poi c'è l'AF continuo in Live View che consente di scattare foto di soggetti in movimento durante la composizione con lo schermo LCD. Tutto questo si aggiunge a una fotocamera che si gestisce meglio e si sente più lussuosa nel complesso."

Per chi fosse interessato, l'estesa review che include anche immagini e video esplicativi si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari