venerdì 28 agosto 2015

Canon brevetta una fotocamera compatta con unità operativa ruotabile


Canon ha depositato un brevetto riguardante una fotocamera con unità operativa ruotabile ed un display che visualizza immagini di grandezza regolabile. 

La notizia è stata divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp e con l'aiuto di Google si può tentare di tradurre l'interpretazione di questo brevetto da parte dell'autore del post.

I tratti salienti di questo brevetto sono i seguenti:

Patent Publication No. 2015-154223
  • Published 2015.8.24;
  • Filing date 2014.2.14
Canon patents
  • Rotatable operation unit;
  • The first state is a rear LCD expands and contracts, the operating face of the operating unit faces behind;
  • The second state, the rear LCD is extended, the operation surface of the operation portion faces to the right
Mentre, le figure esplicative di questo brevetto sarebbero le seguenti:




Di solito la forma e la grandezza delle fotocamere è dettata dalla grandezza del display LCD e quando si è desiderato un display più ampio si sono ottenute fotocamere allungate. Inoltre, la presenza di display LCD ha permesso di mantenere ridotte le dimensioni della fotocamera, anche con display di ampie dimensioni, ma con l'eliminazione dei tasti fisici che però portano sempre ad una comodità superiore.

L'oggetto di questo brevetto sembrerebbe un'unità operativa ruotabile coaudivata da un display che visualizza un'immagine che si allunga e si accorcia con lo spostamento del'unità operativa contenente i tasti. Per cui anche con la presenza dei tasti fisici si può comunque avere un ampio display.


Fonte: Egami


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari