venerdì 21 agosto 2015

Canon EF 11-24mm f/4L USM, la review di Jared Polin

Il Canon EF 11-24mm f/4L USM  è stato un obiettivo con il quale gli ingegneri Canon hanno raggiunto grandi risultati rispetto a tutti i punti di vista, ottenendo uno dei migliori obiettivi zoom grandangolari mai fabbricati fino ad oggi.

Esso è lo zoom rettilineo più ampio al mondo e fornisce immagini di qualità ai vertici della categoria, con una nitidezza eccezionale a tutte le impostazioni anche sui sensori ad alta risoluzione.

La distorsione, l'aberrazione cromatica e la vignettatura sono tutti mantenuti a livelli ragionevolmente ridotti. La costruzione è superba, con tropicalizzazione per uso esterno, e l'autofocus è veloce e silenzioso. 

Gli utenti che possiedono fotocamere full-frame specializzati nella fotografia di paesaggio, architettonica o di interni che richiedono prestazioni ottiche eccezionali non hanno più bisogno di guardare oltre. E' un obiettivo ingombrante e costoso ma, per quelli che possono permetterselo, è un pezzo di vetro assolutamente eccezionale.

Nel presente post vorrei segnalare la review del Canon EF 11-24mm f/4L USM effettuata da Jared Polin del sito FroKnowsPhot. Si tratta di una prova sul campo di questa costosa ma estremamente interessante ottica riportata in un video girato per l'Independence Mall a Philadelphia. 

L'Independence Mall è dove si trovano la Liberty Bell e l'Independence Hall ed è una zona che si presta bene come location per testare l'attrezzatura fotografica. Secondo l'autore della review, l'unico modo per testare veramente l'attrezzatura fotografica è quello di utilizzarla nel "mondo reale".

Il video si intitola "Canon 11-24mm f/4L USM "Real World Review"" ed è il seguente:


Buona visione

Per chi fosse interessato, in questa pagina sono disponibili i file Raw ottenuti scattando con questo grandioso obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari