Canon ha da poco presentato il successore del leggendario obiettivo EF 35 mm f/1,4L USM, il primo al mondo ad esibire la nuova tecnologia proprietaria Canon, delle lenti Blue Spectrum Refractive (BR optics).
Ma dopo l'EF 35 mm f/1,4L II USM, adesso ci si domanda quale sarà l'obiettivo della serie Luxury che Canon presenterà nel prossimo futuro.
Secondo gli ultimi rumors riportati da Canon Rumors il prossimo obiettivo della serie Luxury sarà uno zoom di grande apertura, cioè un f/2,8.
La notizia è stata classificata con il tag CR2, cioè un rumor probabile proveniente da una fonte affidabile ma che però non è completamente certo.
Alla luce di queste voci si pensa che l'obiettivo più probabile sarà l'EF 16-35 f/2,8L III USM, come già anticipato in un rumor del marzo scorso (riportato in questo post) ed il cui brevetto potrebbe essere quello emerso nello scorso maggio (riportato in questo post).
Nel frattempo potrebbero essere presentati altri obiettivi come, ad es., un EF 70-300 non DO e non L, il quale si sta facendo aspettare ormai da parecchio tempo.
Lo staff di CR afferma che potrebbero anche essere presentati anche altri obiettivi specilistici come dei Macro o dei Tilt-Shift, oltre alla possibilità che vengano presentati due superteleobiettivi, i quali potrebbero essere sia aggiornamenti che obiettivi completamente nuovi.
Ad ogni modo, lo sviluppo degli obiettivi della serie L è un processo lento e quindi non ci si aspetta che subito dopo l'EF 35 mm f/1,4L II USM non venga presto presentato un nuovo obiettivo serie L fino a quando le scorte dell'obiettivo ultimo nato non saranno sufficienti a sostenere le stime di mercato per un pò di tempo, periodo nel quale potrebbero comunque essere presentati uno o due nuovi corpi macchina.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento