lunedì 4 luglio 2016

Misurazione Valutativa, Misurazione Spot, Esposizioni multiple, Blocco AE e riconoscimento del soggetto spiegati in video

Le fotocamere Canon appartenenti alle serie EOS racchiudono le migliori tecnologie per ottenere il miglior risultato in ogni occasione, tecnologie evolute e complicate, ma la cui modalità di utilizzo si riesce ad apprendere velocemente.

Per apprendere le modalità operative di alcune di queste tecnologie, nel presente post vorrei condividere alcuni video caricati nel canale Youtube di Canon U.S.A. a di Rudy Winston, Technical Advisor, Education & Training di Canon U.S.A.

Il primo video riguarda la Misurazione Valutativa, la quale è un sistema di misurazione comunemente usato che analizza l'ambiente circostante per confrontarne la luminosità o l'oscurità dell'area dell'immagine rispetto al soggetto misurato, quindi regola l'esposizione di conseguenza.

Il video si intitola "Evaluative Metering" ed è il seguente:


Il secondo video riguarda la misurazione Spot che prende in esame solo la parte centrale della scena, si intitola "Spot Metering" ed è il seguente:


Il terzo video illustra come effettuare il blocco dell'esposizione e la sua utilità, si intitola "AE Lock with Hold" ed è il seguente:


Il quarto video illustra il sistema delle esposizioni multiple, si intitola "Multi Exposure System" ed è il seguente:


Il quinto ed ultimo video di questo post illustra il sistema di riconoscimento del soggetto presente nelle fotocamere EOS, si intitola "Subject Recongnition" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari