lunedì 4 luglio 2016

Canon presente anche nella borsa del fotografo ufficiale della Casa Bianca

La Casa Bianca (White House) è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti. Il fotografo ufficiale della Casa Bianca si chiama Pete Souza e per i suoi scatti lavorativi utilizza attrezzatura Canon.

La notizia è stata divulgata dal sito www.popsci.com secondo il quale il Sig. Pete Souza, sia durante la permanenza nella White House che nei suoi viaggi con il Presidente degli Stati Uniti, utilizza due Canon EOS 5D Mark III, che utilizza in Silent Mode nei momenti più delicati, ed il suo cavallo di battaglia è l'EF 24-70 F/2.8 L II USM, sul quale il fotografo conta molto, al contrario di quanto succedeva con la prima serie di questo obiettivo.

Altri due obiettivi presenti nel corredo sono il Canon EF 135 f/2L USM e l'EF 35 f/1,4L USM che il fotografo utilizza quando la luce scarseggia. Il Sig Souza utilizza il 135 anche quando ha la necessità di tenersi a distanza, mentre utilizza il 35 quando ha bisogno di avvicinarsi.

Lo staff del sito PetaPixel ha visitato l'account Flickr di Pete Souza ed analizzando i dati Exif delle foto ha riscontrato che non il fotografo ufficiale della Casa Bianca non utilizza solo l'attrezzatura appena menzionata ma anche altri obiettivi.

Ad esempio, vi sono foto effettuate con l'EF 70-200 f/2,8L IS II USM di cui di seguito vi è un esempio molto famoso:


Altri obiettivi presenti tra i dati Exif di alcune foto sono l'EF 50mm f/1,2L USM, l'EF 24mm f/1,4L II USM ed l'EF 85mm f/1,2L USM, che evidentemente non fanno parte costantemente del corredo del Sig. Souza.

Ad oggi, l'attuale fotografo della Casa Bianca ha all'attivo ben 8 milioni di fotografie e per chi fosse interessato, l'account Flickr si trova a questo indirizzo.


Fonte: PS via PP

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari