martedì 26 luglio 2016

Canon EOS 5Ds R, pro e contro secondo Dustin Abbott

La fotocamera Canon EOS 5Ds R dal momento del suo lancio costituisce un nuovo punto di riferimento per le reflex Full-Frame, combinando la maneggevolezza istintive delle reflex digitali con un sensore CMOS da 50,6 MP di nuova concezione, che fornisce la flessibilità necessaria per riprendere una vasta gamma di scenari e soggetti, ideale per i media di grande formato, come cartelloni pubblicitari e copertine di riviste, in cui ogni pixel è fondamentale.

Grazie ad una qualità senza pari, le fotocamere offrono una combinazione eccezionale di risoluzione, reattività e robustezza per riprese di paesaggi, architettura, alta moda o ritrattistica, per uso professionale o personale.

Per quando è indispensabile un'immagine con la più elevata nitidezza, la Canon EOS 5Ds R è stata dotata di filtro che cancella l’effetto passa-basso per massimizzare la risoluzione del sensore e la qualità visibile dell'immagine.

L’architettura avanzata del sensore offre una sensibilità ISO 100-6400, espandibile fino a 50-12800, garantendo immagini di alta qualità con basso rumore, colori accurati e ampia gamma dinamica.

Per una maggiore flessibilità, la risoluzione della fotocamera consente tre nuove modalità di ripresa con fattore di crop (ritaglio) selezionabile: 1,3x, 1,6x e 1:1. Visibili attraverso il mirino, le modalità di crop offrono risultati eccezionali, con immagini da 19 MP anche quando sono ritagliate a 1,6x.

A riguardo della Canon EOS 5Ds R, nel presente post vorrei condividere un video nel quale Dustin Abbott esprime la sua opinione su quali siano i vantaggi e gli svantaggi di questa fotocamera.

Il video si intitola "Canon 5Ds R: The Pros and Cons of 50 Megapixels" ed è il seguente


Buona visione

Mentre, per chi fosse interessato, alcune immagini campione scattate con la Canon EOS 5Ds R si trovano a questo indirizzo.





Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari