mercoledì 28 ottobre 2015

Canon al lavoro su una mirrorless Full Frame?

Canon, attraverso la voce di Masaya Maeda, ha più volte confermato che presenterà una mirrorless dedicata agli appassionati evoluti, i cosiddetti entusiasti, ma non si sa precisamente cosa questo significhi.

In tal merito, Canon Rumors ha appena divulgato la notizia che il Marchio giapponese sta lavorando ad una mirrorless Full Frame.

La notizia è stata classificata col tag CR2, cioè una notizia plausibile e proveniente da una fonte affidabile, ma purtroppo non ancora certa.

Secondo queste voci, Canon potrebbe presentare prima una EOS M evoluta con sensore APS-C e successivamente la mirrorless Full Frame, che probabilmente non avrà l'innesto EF-M poichè quest'ultimo ha un cerchio d'immagine troppo piccolo per un sensore a pieno formato. La nuova mirrorless potrebbe avere quindi un suo innesto ed un suo set di obiettivi.

Non è stata fissata una timeline, ma si suppone che Canon diverrà più aggressiva nel mercato delle mirrorless nei prossimi 12-18 mesi.

Lo staff di Canon Rumors suppone che possibili allungamenti dei tempi potrebbero essere dovuti a tentativi di sviluppo di una mirrorless Full Frame con innesto EF.

Sicuramente altre informazioni emergeranno presto dalla rete, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari