lunedì 12 ottobre 2015

La Canon PowerShot G9 X presente nel Canon Direct Store americano

La prossima fotocamera compatta PowerShot G9 X di Canon è anch'essa apparsa sullo store on line di Canon USA. La pagina web non è più disponibile, ma ne è raffigurata una parte nella figura accanto.

Nel sito, quando la pagina era online, venivano riportate le seguenti caratteristiche:

Brillantezza sottile
Qualità d'immagine impressionante. Video mozzafiato. Una fotocamera che è sottile e confortevole. La fotocamera PowerShot G9 X è tutto questo e molto altro, con un sensore CMOS ad elevata sensibilità da 1.0" e 20,2 Megapixel, il potente processore d'immagine DIGIC 6 Canon ed il veloce obiettivo f/2,0-4,9, che consente di catturare immagini ispiratrici, anche in scarsa illuminazione, con dettagli e colori precisi. 

Sia che si porti in mano, in una borsa o in una tasca, la PowerShot G9 X può accompagnare ovunque si vada ed è sottile abbastanza da essere rapidamente a portata di mano quando bussa l'opportunità. 

I soggetti in lontananza possono essere avvicinati con lo zoom ottico 3x (28-84mm equivalente). Il movimento può essere catturato in splendidi video Full HD, o congelati in belle foto scattate in raffica con velocità che possono arrivare fino a 6,0 fps nello scatto continuo. 

Nel caso in cui ci si trovi a guardare le stelle, si potrà passare in modalità Star e ammirarne la vista. Con una pratica ghiera di controllo per regolazioni rapide ed al volo, il Wi-Fi® integrato e l'NFC per una condivisione semplice e la sua portabilità accattivante, la PowerShot G9 X è pronta dove si vuole, quando si vuole.


Elevato dettaglio, anche in  luce scarsa
Sensore CMOS ad elevata sensibilità da 1" pollice e 20.2 Megapixel
Con la dimensione di 1", il sensore di immagine della fotocamera PowerShot G9 X è più grande rispetto a quelli presenti sulla maggior parte delle altre fotocamere compatte. 

Questo gli permette di catturare una gamma più ampia di luce, in modo che le aree luminose dell'immagine, come le nuvole in una giornata di sole, possano essere più dettagliate ed è meno probabile che esse appaiano slavate o spente. 

Nel caso di scene con scarsa luminosità, come quando si è in interni o all'esterno di notte, la gamma ISO di 125-12.800 consente di utilizzare tempi di posa veloci per aiutare a mantenere le foto nitide e libere dal mosso generato dalle vibrazioni della fotocamera. La risoluzione da 20.2 megapixel è straordinariamente elevata, dando la possibilità di stampare foto più grandi o ritagli per evidenziarne la parte migliore.


Foto chiare in quasi ogni condizione di luce
Zoom ottico 3x (28-84mm), f/2,0-4,9
La fotocamera PowerShot G9 X ha un impressionante obiettivo zoom con una notevole gamma di zoom ottico, che consente di catturare scatti larghi come una scena di festa grande o un canyon magnifico, oppure di avvicinarsi per ottenere un meraviglioso primo piano. 

L'apertura veloce a partire da f/2,0 rende possibile vedere il soggetto e scattare foto nitide in condizioni di scarsa luminosità, spesso senza flash. Mentre, lo stabilizzazione d'immagine Intelligent IS garantisce scatti liberi da mosso, anche in stanze buie o in esterna di notte.


Sottile ed elegante
Con soli 209g, la PowerShot G9 X è una fotocamera compatta che non è molto più grande di un mazzo di carte e può essere facilmente riposta in una tasca o in borsa. 

Nonostante le sue dimensioni, racchiude un grande sensore di immagine di elevata qualità e un veloce obiettivo f/2. Essi funzionano insieme ad altre caratteristiche come il processore DIGIC 6 per contribuire a creare foto di elevata qualità, anche in condizioni di scarsa luce. 

Questo significa che si può avere una macchina fotografica a portata di mano che è in grado di fornire immagini dettagliate che mostrano la trama del tessuto degli abiti, i colori di un tramonto o il momento in cui un giocatore calcia una palla in porta.


Interfaccia utente intuitiva
Il pannello touch da 3,0 pollici è stato progettato per sfruttare entrambe le mani mentre si tiene la fotocamera, in modo da poter effettuare le regolazioni pur rimanendo pronti a scattare una foto. I menu sono personalizzabili, il che significa che le impostazioni che si regolano frequentemente sono facilmente accessibili. 

E' possibile anche scorrere rapidamente le foto scattate e toccare lo schermo per regolare facilmente le opzioni di immagine e cambiare quello che la macchina sta mettendo a fuoco. Inoltre, l'anello di controllo intorno alla lente può essere ruotato con le dita per regolare le varie impostazioni, semplificando ulteriormente il processo.


Controlli intuitivi
Anello di controllo e pannello a sfioramento
Gli aggiustamenti semplici e veloci sono l'ideale quando si sta cercando di catturare i grandi momenti della vita. La fotocamera PowerShot G9 X utilizza una combinazione di un reattivo display touchscreen da 3" ed un anello di controllo dell'obiettivo che ruota in modo fluido. 

Il pollice destro può scegliere l'impostazione che si desidera modificare e poi le dita della mano sinistra può ruotare la ghiera di controllo per la regolazione, tutto senza abbassare la fotocamera o togliere il dito dal pulsante di scatto. 

Per esempio, se si sta cercando di scattare la foto ad un cane che gioca sotto il sole, è possibile regolare rapidamente la velocità dell'otturatore con un tocco del menu e una rotazione dell'anello di controllo per ottenere la quantità dei dettagli desiderata, mantenendo un pò di sfocatura per mostrarne l'azione.


Fonte: PR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari