mercoledì 28 ottobre 2015

Scattare foto alla festa di Halloween, i consigli del CDLC

La festa di Halloween è ormai imminente e può essere una succulenta occasione per avere l'ispirazione fotografica. 

Infatti, si possono presentare graziosi bambini in costume, oppure case decorate in modo inquietante, oppure inquietanti zucche aggiustate alla jack-o’-lanterns. In definitiva, Halloween potrebbe offrire una varietà infinita di soggetti unici.

Per ottenere i migliori risultati fotografici per questa occasione, vorrei condividere un articolo divulgato dal Canon Digital Learning Center nel quale vi sono preziosi consigli che possono essere seguiti in modo semplice.

Come potrete leggere, in realtà tutto si riduce a due elementi chiave: Varietà e specificità. In altre parole, ci sono un sacco di diverse attività e soggetti da poter cogliere in casa e che, allo stesso tempo, sono giocosi, carini, paurosi, inquietanti, confortanti ed, infine, strani. 

Tuttavia, poiché ogni soggetto può avere uno stato d'animo diverso, si ottengono i migliori risultati avendo uno scopo specifico in mente per quanto riguarda il look & feel di ogni nuova immagine.

La sfida sarebbe quella di evidenziare uno stato d'animo, sia attraverso l'illuminazione, che con l'uso dei colori, dell'inquadratura o della composizione. Halloween è una grande festa per sperimentare, in modo da scattare foto cercando più punti di vista ed il più possibile unici.

Nell'articolo si riceveranno consigli sulle impostazioni ISO, sull'apertura del diaframma ed il tempo di esposizione da utilizzare. Oppure si riceveranno consigli su quali Picture Style impostare e come utilizzare il flash.

Per chi fosse interessato, la pagina web da visitare si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari