lunedì 26 ottobre 2015

Canon al lavoro su test di sensori di terze parti?

A volte ritornano. Le voci riguardanti l'utilizzo di sensori prodotti da terzi nelle proprie reflex digitali da parte di Canon sono ormai delle voci ricorrenti quando si avvicinano le presentazioni di nuove reflex.

Fino ad adesso sono state tutte voci smentite per il segmento delle reflex, infatti le ultime reflex presentate dal Marchio giapponese sono state tutte equipaggiate con sensori sviluppati e prodotti da Canon.

In ogni caso, circolano voci secondo le quali su alcune nuove reflex Canon sta testando sia sensori propri che sensori provenienti da produttori terzi. Le notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors e classificata con il tag CR2, cioè una notizia plausibile, non certa, ma proveniente da una fonte affidabile.

Secondo queste voci, l'intenzione sarebbe di utilizzare i sensori prodotti da terzi sulle fotocamere appartenenti alle fasce più economiche.

D'altra parte, dopo i recenti sviluppi di sensori di elevatissima risoluzione come il sensore APS-H da 250 MP, non sembrerebbe che Canon voglia abbandonare il business dei sensori.

Utilizzare sensori di terze parti potrebbe abbassare i costi di sviluppo e quindi il costo finale del sensore. Probabilmente è per questo che verrebbero utilizzati nelle fotocamere più economiche.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari