lunedì 24 agosto 2015

Canon festeggia il fotogiornalismo sponsorizzando Visa pour l'Image 2015

Londra, Regno Unito, 24 Agosto 2015 - Canon ha annunciato oggi il suo programma annuale delle attività per il Visa pour l'Image 2015, il festival internazionale del fotogiornalismo che si terrà a Perpignan, Francia.

Per questo 26° anno di collaborazioni, durante i sette giorni del festival, Canon eseguirà una stimolante serie di eventi interattivi e di ispirazione che porteranno il meglio del fotogiornalismo e rifletterà la passione di Canon verso immagini potenti. Quest'anno il programma Canon comprenderà:


Zona  Canon Experience
Per la prima volta la zona Canon Experience, che si trova nel Palais des Congrès, sarà aperta al pubblico. I visitatori saranno in grado di provare con mano l'ultima gamma di prodotti e soluzioni Canon: dalla cattura dell'immagine fino alla stampa. I fotografi accreditati potranno visitare il CPS dove avranno l'opportunità di avere il controllo e la pulizia del loro materiale fotografico, oltre a beneficiare di piccole riparazioni, il tutto a titolo totalmente gratuito. Inoltre, il Giovedi 4 ed il Venerdì 5 settembre, Essi potranno prenotare una revisione libera del loro portfolio con il direttore creativo di Getty Images, Anthony Holland Parkin.


Ispirazione creativa
Un autobus Canon Experience sarà stazionerà presso il Couvent des Minimes, dove i membri del pubblico potrà salire a bordo e parlare con gli esperti Canon per ottenere consigli su tutto, da come scattare foto migliori delle vacanze, a catturare il perfetto ritratto del proprio bambino.

Durante il festival, Canon promuoverà anche la sua partnership nel Rugby World Cup invitando i visitatori a farsi fotografare con i giocatori di rugby della famosa squadra locale Union Sportive des Arlequins Perpignanais. Inoltre, sarà offerta una varietà di altre emozionanti attività esperienziali sul tema del rugby, nelle quali verranno coinvolti i partecipanti e le migliori fotografie scattate saranno sorteggiate, infine i tre fortunati vincitori riceveranno i biglietti della Coppa del Mondo.


Celebrando la forza delle immagini
Canon ha sponsorizzato due mostre a Visa pour l'Image 2015; la prima mostrava le fotografie della Repubblica Democratica del Congo eseguite dal Canon Ambassator Pascal Maître, a fianco della vincitrice del Female Photojournalist of the Year Award dello scorso anno, Viviane Dalles. La seconda mostra celebrava un lavoro eseguito da una serie di fotografi di fama internazionale in occasione del 10° anniversario dell'iconica serie di reflex digitali Canon EOS 5D, in collaborazione con Getty Images. Tutte le immagini mozzafiato sono state stampate per mezzo di una stampante di grande formato professionale di Canon, l'imagePROGRAF iPF9100.


Canon Female Photojournalist of the Year Award
Per il 15 ° anno consecutivo, Canon ha sponsorizzato il Photojournalist of the Year Award femminile, che verrà presentato al Visa pour l'Image 2015. Sostenuto anche dalla rivista ELLE per il secondo anno consecutivo, il premio di quest'anno è stato dato ad Anastasia Rudenko per il suo progetto sulle malattie mentali in Russia. La Rudenko riceverà una borsa di studio alla cerimonia del 5 settembre 2015, per sostenere il suo protfolio di lavoro. Tutti i partecipanti sono stati giudicati sia su i precedenti lavori che sulla pianificazione dei progetti futuri. Inoltre, la vincitrice del 2014, Viviane Dalles, al festival esporrà il suo lavoro sulle ragazze madri del nord della Francia.


Canon Professional Network
Il Canon Professional Network (CPN) riferirà direttamente dal Visa pour l'Image dal 31 Agosto al 5 Settembre 2015. Per visualizzare le storie, le interviste e le immagini dello spettacolo e per ulteriori informazioni sul Festival, i fotografi e gli appassionati potranno visitare la pagina: http://cpn.canon-europe.com/.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari