giovedì 13 agosto 2015

Canon EOS 750D, la review di Photography Blog

La Canon EOS 750D è stata progettata per coloro che desiderano portare la propria esperienza fotografica ad un livello superiore. 

Essa è ideale per chi vuole scattare foto e registrare filmati Full HD nel migliore dei modi e in tutta sicurezza grazie alle modalità di scatto automatiche.

Questa fotocamera rende più semplice che mai scattare fotografie con la qualità che meritano, con colori vivaci, messa fuoco precisa e ricchezza di dettaglio, grazie al nuovo e potente sensore da 24,2 MP ed al processore d'immagine DIGIC 6 di Canon.

Nel presente post vorrei segnalare la review di Photography Blog le cui conclusioni possono essere sintetizzate come segue: 

"La Canon EOS 750D / Rebel T6i segna la decima generazione di una serie che è iniziata nel lontano 2003 con la 300D/Rebel. Tuttavia, ogni revisione non ha sempre portato miglioramenti significativi. Mentre la 700D creò un pò di maretta con la sua interfaccia touch-screen, il suo sensore risalente a tre generazioni addietro già presente nella 550D/Rebel T2i è stato ora superato sia nella risoluzione che nella qualità dell'immagine.

Per fortuna la EOS 750D è probabilmente il più significativo balzo in avanti generazionale dalla 550D. Certo, la parte esteriore è quasi identica a quella del modello suo predecessore, ma dato che l'ergonomia, il layout di controllo e l'interfaccia touch della 700D sono già eccellenti, questa non è una cosa negativa. 

I grandi cambiamenti sono sotto la pelle, a cominciare del superbo sensore da 24.2 MP APS-C. Esso dà alla 750D la capacità di generare immagini incredibilmente pulite con bassi livelli di rumorosità, tanto da poter scattare anche foto accettabili a ISO 12800. I dettagli e la riproduzione dei colori sono anche di prima classe, ed il nuovo sistema di misurazione dell'esposizione fornisce risultati coerenti. [...]

Passare da un sistema autofocus a 9 punti ad uno su 19-punti è un altro significativo miglioramento rispetto alla 700D e contribuisce a rendere la Canon EOS 750D ancora più affidabile, soprattutto perchè tutti i punti AF sono più sensibili e di tipo a croce. [...]

E 'un peccato che la Canon EOS 750D manchi ancora del GPS e non registri video alla risoluzione Ultra HD 3840x2160, il quale sta diventando chiaramente la risoluzione standard del settore. [...]

Ma il problema più grave della Canon EOS 750D è la durata della batteria. La sua capienza di 440 scatti è accettabile, pari a quella della 700D. [...]

Questo è davvero l'unico maggiore inconveniente di ciò che altrimenti sarebbe una superba DSLR entry-level. La Canon EOS 750D ha le caratteristiche e la facilità d'uso che la rendono una grande introduzione alla fotografia reflex digitale, pur offrendo anche le prestazioni di alto livello e la qualità dell'immagine richiesta dagli appassionati. [...]"

Chi fosse interessato può leggere l'estesa review a questo indirizzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari