martedì 25 agosto 2015

Canon presenta CJ12ex4.3B l'obiettivo broadcast 4K per sensori da 2/3" più ampio al mondo

Londra, Regno Unito, 25 AGO 2015 - Canon svela oggi il CJ12ex4.3B, un nuovo "obiettivo zoom 4K portatile per sensori 2/3" progettato per i professionisti che registrano interviste o trasmissioni in diretta, compreso lo sport e le notizie.

Questo nuovo obiettivo sul lato grandangolare ha un incredibile lunghezza focale di 4,3 millimetri, la più ampia al mondo secondo ricerche di mercato eseguite da Canon tra gli obiettivi della stessa classe di appartenenza ed aggiornate al 25 agosto 2015.

Inoltre, oggi Canon ha anche annunciato che sta sviluppando un nuovo obiettivo zoom compatto per sensori 4K da 2/3" ed adatto a tutti gli usi. Rafforzando ulteriormente la gamma di obiettivi Canon per fotocamere broadcast che impiegano sensori 4K da 2/3", questo nuovo e versatile obiettivo sarà ottimizzato per riprese effettuate sia in interno che in esterno, attraverso una varietà di applicazioni, tra cui eventi sportivi, trasmissioni in diretta, ma anche fiction televisive e spot pubblicitari.


Eccezionali prestazioni ottiche 4K
Sfruttando il rinomato patrimonio di Canon nella progettazione ottica e tecnologie avanzate, l'obiettivo CJ12ex4.3B offre un'eccezionale qualità immagine 4K in tutto il range del suo zoom ottico da 12X.

Fornendo la libertà di adattarsi rapidamente ai diversi ambienti di ripresa, il nuovo obiettivo consente ai cameraman di passare rapidamente da una posizione ultra-grandangolare da 4,3 millimetri ai primi piani, garantendo nel contempo una qualità delle immagini di prima classe partendo dal centro arrivando al bordo dell'inquadratura. Un extender 2x integrato fornisce una lunghezza focale ancora maggiore, pur mantenendo le prestazioni ottiche 4K.

Per fornire immagini ulteriormente nitide e ad alto contrasto, l'obiettivo CJ12ex4.3B prevede un maggiore uso di vetro in fluorite e UD combinato a rivestimenti derivati dall'esperienza di Canon, con un conseguente eccezionale controllo sulle immagini fantasma ed i flare. Un nuovo sistema di messa a fuoco interno composto da ben tre gruppi riduce anche il rumore dell'AF.


Portabilità eccezionale e un funzionamento flessibile
Dotato di un nuovo design, il CJ12ex4.3B è compatto e leggero, pesa solo 2,1 kg ed è simile per dimensioni e peso ad un analogo obiettivo HD per sensori 2/3".

Ideale per lo stile delle riprese su spalla tradizionalmente adottato dai raccoglitori di notizie, l'obiettivo può essere facilmente utilizzato in mobilità e con l'ergonomia della sua impugnatura ed il suo design, è comodo da tenere per lunghi periodi di tempo.

L'obiettivo incorpora anche tre connettori da 20 pin per una facile integrazione con i controllori HD zoom/fuoco esistenti ed allo stesso tempo può essere collegato direttamente ad un sistema esterno di gestione virtuale.

Dotato di una Digital Drive Unit, il CJ12ex4.3B offre funzionalità avanzate permettendo agli utenti la libertà di scegliere posizioni di zoom e velocità ripetibili, oltre a quelle della messa a fuoco e delle impostazioni del diaframma. 


Un encoder da 16 bit assoluti integrato nel gruppo motore digitale consente di iniziare le riprese con la funzione di compensazione dell'aberrazione della fotocamera in un attimo, senza la necessità di qualsiasi inizializzazione. 

Questo è perfetto per le notizie e gli ambienti della fauna selvatica in cui l'azione può scomparire così rapidamente come è iniziata. Un display digitale, integrato nel Digital Drive Unit, rende anche più facile da impostare, rivedere e regolare le funzioni vitali in modo simile a quello delle lenti HD per sensori 2/3".

Le caratteristiche principali del obiettivo broadcast 4k Canon CJ12ex4.3B sono le seguenti:
  • Lente portatile grandangolare con zoom 12x per sensori 4K da 2/3";
  • Eccezionale lunghezza focale in posizione grandangolo pari a 4,3 mm che si estende fino a 52 millimetri (104 millimetri utilizzando l'extender 2x integrato);
  • Splendide prestazioni ottiche fino al bordo dell'immagine quando utilizzato in accoppiamento con una fotocamera 4K 2/3" compatibile;
  • Combina la qualità 4K con un design leggero e compatto paragonabile a lenti HD per confortevoli riprese su spalla;
  • Sostiene prestazioni 4K anche quando viene utilizzato l'extender 2x integrato;
  • Encoder da 16 bit di qualità garantita che acquisisce informazioni precise sullo zoom, la messa a fuoco ed il diaframma, oltre a permettere l'immediata correzione dell'aberrazione all'avvio;
  • 3 connettori a 20 pin rendono possibile utilizzo in abbinamento con gli attuali accessori per obiettivi Canon HD e sistemi virtuali

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari