martedì 11 agosto 2015

Come il cibo in scarsa luce delizia quando viene fotografato con la Canon EOS 5Ds R e l'EF11-24mm f/4L USM

Gary Schmid è un fotografo commerciale e di viaggi internazionali nato in Austria. Egli ha imparato nell'era della pellicola, ma è passato molto velocemente alla tecnologia digitale. 

Nel 2005, dopo aver ottenuto il diploma di maestro artigiano in Fotografia, Gary apre uno studio in Austria ma cominciò a fare più affari col Medio Oriente. Questo determinò che nel 2009 egli si trasferì a Dubai, da dove ricopre il territorio del Medio Oriente e dell'Africa.

La fotografia commerciale di Gary comprende alberghi di lusso, cibo, moda e altro ancora, ma la sua passione è la fotografia di viaggio. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste di tutto il mondo, così come sono state spesso utilizzate su packaging alimentare ed in libri di cucina. Le sue fotografie di viaggio sono state invece esposte in gallerie d'arte a Dubai e nella sua Austria nativa.

Attualmente, Gary Schmid è anche un Canon Explorer e quando gli è stata data la nuova EOS 5Ds R aveva pianificato di utilizzarla alle Maldive, ma il rinvio di tale progetto lo ha costretto a lavorare con questa macchina fotografica da 50.6 Megapixel solo in una finestra temporale di quattro giorni nella sua base di Dubai. 

In un'intervista esclusiva il maestro Schmid ha parlato allo scrittore del CPN Steve Fairclough rivelando le sue prime impressioni avute lavorando con la EOS 5Ds R, le caratteristiche principali che si sono distinte e perché pensa che questa reflex potrebbe essere uno strumento prezioso per i fotografi.

Per chi fosse interessato, l'intero articolo si trova sul sito del Canon Professional Network a questa pagina.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari