giovedì 6 agosto 2015

Canon EOS 1D X & EOS 1D C utilizzate per rendere le ferrovie inglesi più sicure

Le reflex Canon attualmente al vertice delle prestazioni sono le EOS 1D X e EOS 1D C e le loro caratteristiche le rendono idonee a molteplici utilizzi.

Nel presente post vorrei segnalare una review presente sul sito Amateur Photographer nella quale viene raccontato come le suddette fotocamere sono state utili a rendere più sicure le ferrovie inglesi mediante la ricerca approfondita di problemi mediante la fotografia aerea.

Nella fattispecie, sono state utilizzate una Canon EOS 1D X in abbinamento ad un EF 28-300 f/3,5-5,6L IS USM ed una Canon EOS 1D C in abbinamento ad un EF 300 f/2.8L IS II USM.

La prima accoppiata è stata utilizzata dall'interno della cabina su un'alloggiamento appositamente dedicato, mentre la seconda accoppiata è stata disposta all'interno di un alloggiamento motorizzato attaccato sotto "il muso" dell'elicottero e controllata dall'interno dell'abitacolo mediante un monitor.


Un passo della review riporta sommariamente:

"Molti appassionati di fotografia saltarebbero dalla sedia alla possibilità di combinare un hobby con il loro lavoro quotidiano. Il patito della fotografia aerea Sean Leahy ha avuto la fortuna di fare proprio questo. Egli è riuscito ad accoppiare la sua passione al di fuori del lavoro con un lavoro a tempo pieno di riprese fotografiche da un elicottero dall'alto dei cieli sopra il sud dell'Inghilterra."

Per chi fosse interessato, la review si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari