giovedì 16 febbraio 2012

Scalado Remove elimina le distrazioni dalle nostre foto

Scalado, leader mondiale nelle tecnologie di imaging ad alte prestazioni, nonché nelle applicazioni e nei servizi per l'industria del mobile, ha oggi annunciato il rilascio di un rivoluzionario nuovo prodotto denominato Remove. Remove è una tecnologia che evidenzia e rimuove automaticamente qualsiasi oggetto indesiderato da una foto appena scattata. E' il primo software di rimozione di oggetti ad essere rilasciato per dispositivi mobile.

Remove risolve i problemi fotografici comuni degli oggetti indesiderati nelle immagini acquisite, come ad esempio le persone estranee presenti nelle nostre foto. Remove individua e seleziona gli oggetti indesiderati che possono essere rimossi automaticamente o toccando le selezioni sullo schermo o subito dopo l'acquisizione dell'immagine.


Fadi Abu Mazen, CMO e co-fondatore di Scalado, afferma che dopo Zero Shutter Lag, Burst, Rewind, Scalado continua a guidare il modo in cui si scatta, portando nuove innovazioni sempre uniche e necessarie. Quello che differenzia Scalado dagli altri è la combinazione tra la partnership con industrie leader, le continue innovazioni e clienti che credono nella loro superiorità.


L'anno scorso Scalado ha rilasciato diverse innovazioni come, ad esempio, Rewind. Rewind è la tecnologia che permette agli utenti di catturare foto di gruppo perfette, tramite la selezione automatica dei migliori scatti in una raffica e la loro unione in un'unica immagine perfetta. Rewind è già stata inviata a milioni di telefoni cellulari.

Sami Niemi, CTO e co-fondatore di Scalado, afferma che il loro team di sviluppo, ha lavorato duramente per mantenere la sua posizione di leader nell'innovazione in campo fotografico, Remove dimostra che le loro tecnologie stabiliscono nuove linee guida per l'intero mercato.



Al momento la tecnologia è stata implementata solo per smartphone Android, sfruttando la presenza del touchscreen per selezionare dei soggetti da eliminare. Non è però escluso un porting anche nel mondo delle fotocamere compatte. Solitamente Scalado concede le sue tecnologie in licenza ai produttori e, probabilmente, anche in questo caso la compagnia punterà a  fare integrare la sua tecnologia nella fotocamera di qualche smartphone.

Scalado Remove sarà presentato in anteprima, come molte altre innovazioni in programma quest'anno, in occasione della Conferenza del Mobile World 2012 di Barcellona, tra il 27 Febbraio ed il 1 Marzo.

Per maggiori informazioni vai qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari