martedì 7 febbraio 2012

Canon ha annunciato il nuovo EF 24-70 f/2.8 L USM II

Londra, 7 febbraio 2012. Canon lancia oggi il nuovo obiettivo zoom professionale EF 24-70mm f/2.8L II USM, attesissimo aggiornamento del popolare EF 24-70mm f/2.8L USM.

Il nuovo obiettivo EF 24-70mm f/2.8L II USM è dotato di un ottica completamente riprogettata per offrire eccezionali chiarezza, qualità dell'immagine e durata.

Il suo design compatto lo rende ideale per l'esercizio di ogni scatto e le numerose migliorie ottiche offrono prestazioni migliorate. Infatti le immagini acquisite sono più dettagliate in tutta l'inquadratura, con distorsione ridotta per tutta la gamma zoom, in particolare alla lunghezza focale massima dei 70 millimetri.

Il nuovo sistema ottico include due lenti Ultra-low Dispersion (UD) e un elemento asferico Super UD, per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e la sfocatura dei colori, per cui l'obiettivo offre sempre immagini nitide ed ad alto contrasto. Ogni elemento ottico è ricoperto dal rivestimento ottimizzato Canon Super Spectra per ridurre le immagini fantasma, i riflessi indesiderati e assicurando allo stesso tempo un eccellente bilanciamento del colore. Inoltre, un rivestimento al fluoro riduce al minimo la quantità di polvere, sporcizia e impronte digitali che possono aderire sulla parte anteriore e posteriore della lente, aiutando a mantenere una qualità d'immagine superiore.

L'EF 24-70mm f/2.8L II USM consente inoltre ai fotografi di catturare i loro soggetti da molto vicino, con una distanza minima di messa a fuoco pari a 0,38 m a tutte le sue lunghezze focali. Un motore ad anello di tipo Ultrasonic (USM) funziona in combinazione con una CPU ad alte prestazioni e avanzati algoritmi AF, per garantire una messa a fuoco automatica, precisa, silenziosa e ultrareattiva. Per coloro che preferiscono mantenere il pieno controllo in ogni scatto, la messa a fuoco manuale Full Time consente ai fotografi di ottimizzare o alterare la messa a fuoco in qualsiasi momento, anche quando l'AF è attivato.

L'EF 24-70mm f/2.8L II USM è l'ultimo obiettivo della serie d'elite di Canon, la serie L. La sua struttura meccanica è stata migliorata per offrire una maggiore durata dello zoom ed una maggiore resistenza agli urti o vibrazioni all'interno del barilotto. La dimensione della lente è stata ridotta di 10 mm rispetto al modello precedente, offrendo una maggiore portabilità e una maggiore praticità nell'uso quotidiano. Un nuovo interruttore di blocco consente anche ai fotografi di bloccare la posizione dello zoom nella posizione di grandangolo massimo, in modo da evitare danni alla lente quando si è in movimento, mentre la costruzione anti acqua e anti polvere consente agli utenti di continuare le riprese anche in condizioni difficili.

I dati di questa lente sono:

Focal Length & Maximum Aperture24-70mm, 1:2.8
Lens Construction18 elements in 13 groups
Diagonal Angle of View84° – 34°
Focus AdjustmentInner-focusing with USM
Closest Focusing Distance0.38m/1.25 ft.
Zoom SystemRotating Type
Filter Size82mm
Max. Diameter x Length, Weight3.5 x 4.4 in., 28.4 oz. / 88.5 x 113mm, 805g

Ed il suo comportamento è:



Mentre la prima versione aveva i seguenti dati:

Focal Length & Maximum Aperture24-70mm 1:2.8
Lens Construction16 elements in 13 groups
Diagonal Angle of View84° – 34°
Focus AdjustmentFront-focusing method
Closest Focusing Distance0.38m/1.25 ft.
Zoom SystemRotating Type
Filter Size77mm
Max. Diameter x Length, Weight3.3″ x 4.9″, 2.1 lbs. / 83.2mm x 123.5mm, 950g

Ed il suo comportamento era:



L'EF 24-70mm 1:2,8L II USM sarà disponibile ad aprile del 2012, ad un prezzo di 2299 Euro

Fonte
Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari