lunedì 27 febbraio 2012

Adobe Photoshop Touch per iPad disponibile adesso

Barcellona, 27 febbraio 2012, Mobile World Congress. Adobe Systems Incorporated ha annunciato che è disponibile da subito Adobe® Photoshop® Touch per iPad 2, attraverso l'iTunes App Store. Adobe Photoshop Touch offre le principali funzioni di Photoshop, nonché nuove funzionalità per la creazione e la condivisione in un'unica app nata appositamente per tablet.

L'applicazione è una componente centrale delle apps touch di Adobe, una famiglia di sei applicazioni molto intuitive per dispositivi touch screen, ispirata alla Adobe Creative Suite®. Le altre versioni delle applicazioni touch per iPad della suite Adobe sono attese entro la fine dell'anno.

Photoshop touch offre agli utenti la possibilità di combinare più foto in immagini a più livelli, effettuare le modifiche indispensabili e applicare effetti professionali per creare bellissime opere d'arte, ritoccare foto, pitturare, ordinare le idee e molto altro ancora. Lo strumento di selezione Scribble consente agli utenti di estrarre facilmente gli oggetti in un'immagine semplicemente "scarabocchiando" sopra le cose da tenere e sopra le cose da eliminare.

Con la tecnologia affina bordi di Photoshop, anche le zone difficili da selezionare, come quelle con bordi morbidi, vengono facilmente delineate quando si effettuano selezioni. Photoshop touch consente agli utenti di trovare rapidamente le immagini e condividere le proprie creazioni attraverso l'integrazione con Facebook e Google Image Search.

David Wadhwani, Senior Vice President e General Manager della Digital Media Business Unit di Adobe ha affermato: "La gente sarà stupita di ciò che può creare su iPad con Photoshop Touch... Photoshop touch unisce la magia di Photoshop e le sue caratteristiche principali con la comodità di un tablet, portando la potenza dell'image-editing sulla punta delle dita di milioni di persone."

Brian Yap, direttore creativo di Boxing Clever ha dichiarato: "Adobe Photoshop Touch offre un grande fattore di convenienza e vanta interessanti caratteristiche di Photoshop fatte su misura per l'iPad... Quasi tutte le caratteristiche che ho immaginato dovevano essere parte di Photoshop Touch sono lì, anche la presenza dei layers, gli strumenti di estrazione e quello della dissolvenza".

Dan Marcolina, proprietario di Marcolina Design & Marcolina Slate ha dichiarato: "Amo il processo organico di lavoro sulla tavoletta. Con Adobe Photoshop Touch ho una nuova forma di creazione delle immagini con strumenti familiari, ma in uno spazio di lavoro più rilassato, che mi permette di riscoprire la creazione delle immagini come in un gioco piuttosto che in produzione."

Tyler Stableford, fotografo e direttore di Tyler Stableford Photography+Film ha detto: "La mia squadra ed io abbiamo introdotto Photoshop Touch tra le fasi di sviluppo ed esso brilla come strumento per servizi fotografici on-the-go... Il tempo è sempre una variabile critica quando si scattano foto durante le golden hours. Con una connessione wireless, il direttore artistico ed io possiamo inserire foto, subito dopo averle scattate, in un layer separato all'interno di un artwork di un cliente. Questo è veramente utile quando si scattano copertine di cataloghi".

In aggiunta a Photoshop Touch, Adobe prevede di rilasciare nei prossimi mesi le seguenti applicazioni touch per iPad: Collage di Adobe per Moodboards, Adobe Debut per rivedere e presentare il lavoro creativo, Adobe Ideas per il disegno, Adobe Kuler ® per esplorare temi a colori e Adobe Proto per la prototipazione di siti e app mobile.

Adobe Photoshop Touch è oggi disponibile su App Store di iTunes per € 7,99, con il supporto per la lingua inglese nella maggior parte delle aree geografiche. L'applicazione funziona su iPad 2 con iOS5 in esecuzione. Per ulteriori informazioni su Photoshop Touch, visitare il sito www.adobe.com/products/photoshop-touch.html.

I clienti possono inviare commenti e suggerimenti sul sito della comunità, www.feedback.photoshop.com/photoshop_family. Inoltre, ci si può collegare con il Team di Photoshop Touch direttamente su Facebook, via Twitter o sul blog di Photoshop. Per guardare i video How-to riguardanti Photoshop Touch si può visitare il sito www.tv.adobe.com/show/learn-photoshop-touch/.


Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari