martedì 7 febbraio 2012

Canon annuncia le PowerShot SX260HS e SX240HS

Londra, 7 febbraio 2012 - Canon annuncia due nuove modelli di macchine fotografiche compatte versatili e potenti: la PowerShot SX260 HS e la PowerShot SX240 HS. Combinando un elegante e moderno design con un impressionante zoom ottico da 20x ed altre tecnologie avanzate di imaging, questi modelli sono i compagni di viaggio ideali per registrare tutto ciò che si vuole, ma con un dettaglio mozzafiato sia in foto che in video.

La PowerShot SX260 HS sarà disponibile in 4 colori, mentre saranno tre per la PowerShot SX240 HS. Questi nuovi modelli sono i più sottili di Canon muniti di uno zoom 20x, il quale è accompagnato dalla presenza del processore DIGIC 5, dal sistema HS e dal nuovo stabilizzatore ottico intelligente d'immagine. La PowerShot SX260 HS dispone anche di GPS integrato, rendendo ancora più semplice la registrazione dei propri viaggi, consentendo di ripercorrere il percorso su una mappa stando comodamente seduti sulla propria poltrona una volta tornati a casa.

Le PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS sono progettate per portare più vicino possibile all'azione, con un obiettivo zoom capace di un escursione focale da 25 millimetri a 500 mm. Inoltre, la nuova tecnologia ZoomPlus estende ulteriormente la portata dello zoom digitalmente fino a 39x, sfruttando la potenza di elaborazione del processore DIGIC 5 e l'alta risoluzione del sensore, in modo da avere un'immagine ingrandita più accurata e dettagliata possibile.

A complemento dell'impressionante zoom ottico Canon, la nuova tecnologia Intelligent IS garantisce immagini nitide e dettagliate in un'estesa gamma di situazioni di ripresa. Identificando la scena ed i soggetti da catturare, la fotocamera seleziona le impostazioni più appropriate tra sette modalità disponibili, per scatti stabili e senza sfocature. Ad esempio, Macro IS è ottimo per catturare primi piani cristallini di piante esotiche o insetti, mentre Powered IS rende più facile riprendere soggetti distanti con il potente zoom, ideale per registrare la fauna selvatica in un safari.

Il sistema HS, basandosi sul processore d'immagine DIGIC 5 di nuova generazione e sul sensore CMOS da 12,1 Megapixel ad alta sensibilità, garantisce un basso rumore delle immagini in tutte le condizioni, in particolare in condizioni di scarsa luminosità. Le immagini sono ben esposte con una quantità di rumore massimo pari al 75% in meno rispetto ai modelli precedenti, rendendo possibile operare senza la necessità di utilizzare un flash o un treppiede, sia su una spiaggia al chiaro di luna che ad una festa.

La PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS offreno anche la modalità Canon Smart Auto, che ora rileva fino a 58 scene diverse per determinare le impostazioni più appropriate per raggiungere il miglior risultato possibile. L'avanzata tecnologia Multi-area del bilanciamento del bianco rileva le fonti di luce multiple e corregge il bilanciamento del colore per ciascuno di essa, donando foto con colori più naturali.

Con il nuovo sistema di identificazione dei volti (Face ID), gli amici ed i familiari saranno ritratti sempre al meglio, anche se presenti in un grande gruppo o sul bordo dell'inquadratura. Memorizzando nella fotocamera fino a 12 volti e comprendendo i loro compleanni, si consentono alcune nuove funzioni Smart Auto legate all'età. Per esempio, durante lo scatto ad un bambino che dorme la fotocamera disinserisce automaticamente il flash ed i segnali audio al fine di evitare di disturbarne il sonno, in più applica le impostazioni di esposizione specifici per produrre un risultato simile ai brillanti effetti "high-key", che sono i ritratti favoriti dai fotografi professionisti. Allo stesso modo, nel caso di un bambino di età superiore ai due che sta giocando all'aperto, la fotocamera anticiperà movimenti più estesi e attiverà la funzione servo AF per la messa a fuoco, poi aumenterà la cadenza di scatto abilitando una breve raffica ad alta velocità aumentando così le possibilità di catturare il momento perfetto. Face ID è anche capace di contrassegnare le immagini con i nomi dei soggetti, permettendo di cercarlo nella libreria di immagini in base al nome, per una navigazione più rapida sia sulla fotocamera che sul computer, utilizzando il software fornito ImageBrowser EX.

Per la massima flessibilità, la PowerShot SX260 HS e la PowerShot SX240 HS offrono entrambi il pieno controllo manuale, consentendo agli utenti di liberare la propria creatività sui loro scatti e di esplorare l'impatto sull'esposizione dei cambiamenti individuali applicati a ISO, velocità dell'otturatore o apertura.

La combinazione del sensore e del processore di immagini non solo fornisce una qualità d'immagine superiore, ma sostengono anche funzioni di ripresa ad alta velocità. Si avrà quindi la capacità di congelare una veloce azione con la raffica ad alta velocità, scattando immagini a piena risoluzione a 10.3 scatti al secondo, o rallentare l'azione nei video portando la cadenza fino a 240fps. In alternativa, si può migliorare uno scatto in condizioni di scarsa luce con la modalità notturno senza treppiede, che unisce una sequenza di scatti ad alta velocità in un'unica immagine, riduce il mosso ed offre la migliore esposizione possibile.

I filtri creativi avanzati delle PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS sono otto. E' possibile, ad esempio, aggiungere un tocco romantico con il Soft Focus, produrre ritratti perfetti con l'impostazione pelle liscia, che uniforma il tono della pelle per un effetto più morbido. In alternativa, si può cambiare il modo di guardare i paesaggi con l'effetto miniatura, che rende la scena simile ad un modello in scala.

La costruzione di un diario di viaggio permette di rivivere ogni momento del proprio viaggio in modo unico. Questo è possibile con il tagging automatico di ogni immagine con l'ora locale e la posizione acquisiti automaticamente con il GPS built-in della PowerShot SX260 HS (la PowerShot SX240HS ne è sprovvista). La funzione GPS Logger è stata migliorata rispetto alla precedente, permettendo una registrazione più rapida della posizione della fotocamera a intervalli regolari e offrendo più di 48 ore di monitoraggio per una singola carica. Utilizzando il software incluso Utility Map, è possibile visualizzare il percorso su Google Maps o condividerlo con amici e familiari in tutto il mondo, grazie ad applicazioni quali Google Earth.

Entrambi i modelli sono dotati della funzione Movie Digest, la quale consente di creare un filmino tipo "dietro le quinte" formato dalle immagini della giornata con le caratteristiche migliori, registrandone gli ultimi quattro secondi di azione prima di ogni scatto e combinandoli in un unico film. Questa può costituire un grande modo alternativo per raccontare la storia che c'è dietro le proprie immagini migliori, tutto ciò in qualità HD (720p). Mentre la modalità video è immediatamente accessibile, infatti è possibile registrare l'azione in Full HD (1080p) in audio stereo con un solo tocco. Durante la registrazione video la tecnologia Fine Detail Movie Processing assicura che ogni pixel del sensore sia impiegato per catturare dettagli incredibili e consente di rivivere ogni momento su uno schermo HD. Durante le riprese può essere utilizzato anche l'enorme zoom ottico 20x, potendosi così avvicinare tantissimo all'azione, mentre l'IS intelligente assorbe le vibrazioni anche quando lo zoom è alla massima estensione.

Il corpo in metallo robusto, compatto e leggero garantisce che sia la PowerShot SX260 HS che la PowerShot SX240 HS siano l'ideale per le vacanze e la cattura di eventi importanti.

Con la modalità discreta è possibile continuare a scattare foto anche in grandi musei o monumenti religiosi senza disturbare gli altri visitatori. Mentre, con la custodia subacquea opzionale si può anche portare la macchina fotografica sott'acqua a profondità fino a 40m. Per cui, si possono catturare tutti i più bei paesaggi sia sopra che sotto le onde .

La visualizzazione di foto e video è possibile con lo schermo LCD capace di colori ricchi e nitidi dettagli. Questo schermo LCD da 3,0 pollici di tipo PureColor II G è dotato di una risoluzione di circa 460.000 punti per una migliore visualizzazione ed è ricoperto da uno strato di vetro temperato contro urti e colpi.

I proprietari di questi nuovi modelli possono anche partecipare al nuovo CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online recentemente aggiornato nato per la condivisione di foto e video, che ora offre fino a 10 GB di spazio di memoria personale, perfetto per l'archiviazione di molte foto, anche a piena risoluzione. Una semplice interfaccia permette agli utenti di cercare immagini, creare album fotografici combinati e film, i quali possono ricevere i commenti degli amici, oppure condividere gli album direttamente via e-mail e siti di social network.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari