martedì 7 febbraio 2012

Canon svela le IXUS 510 HS e IXUS 240 HS

Londra, 7 febbraio 2012 - Canon oggi aggiunge alla propria gamma premium IXUS due nuovi modelli touch screen: le IXUS 510 HS e IXUS 240 HS. Fondendo un design di prima classe con la qualità d'immagine firmata Canon e la nuova funzionalità Wi-Fi, entrambi i modelli rendono più facile che mai scattare foto e girare filmati Full HD con un dettaglio eccezionale per poi condividerle istantaneamente con amici e familiari. Entrambi i modelli hanno caratteristiche di dimensione e peso idonee a renderle le compagne ideali per ogni occasione, da tenere con se sempre e ovunque.

L'avanzata tecnologia d'imaging di Canon garantisce sempre risultati eccellenti, qualunque siano il soggetto da riprendere e le condizioni. Entrambi i modelli dispongono di lenti con potenti zoom che consentono la cattura sia di ampi panorami che di dettagli distanti. La IXUS 510 HS è dotata di un impressionante zoom 12x ottico, che in posizione grandangolare ha un angolo di campo pari a 28 mm equivalenti, in un corpo che misura solo 19,8 millimetri di spessore.

Mentre la IXUS 240 HS ha un obiettivo dotato di zoom ottico 5x, che in posizione grandangolare ha un angolo di campo pari a 24 millimetri equivalenti. La tecnologia ZoomPlus Canon consente agli utenti di estendere lo zoom della propria fotocamera e avvicinarsi ancora di più all'azione, pur mantenendo una qualità superiore rispetto ai zoom digitali tradizionali. Con questa funzione, lo zoom della IXUS 510 HS si estende fino a 21x totale (ottico+digitale), mentre la IXUS 240 HS raggiunge un ingrandimento pari a 10x totale.

La IXUS 510 HS e IXUS 240 HS sono inoltre dotate del Canon Intelligent IS, che assicura una stabilizzazione avanzata delle immagini da 3,5-stop e offre, quindi, la libertà di scattare una serie di soggetti in tranquillità. Questo stabilizzatore ottico d'immagine è di tipo intelligente perché analizza rapidamente la scena di ripresa e regola automaticamente le impostazioni della fotocamera, scegliendo tra sette diverse modalità di stabilizzazione per garantire che foto e filmati siano chiari e con meno mosso.

Questi nuovi modelli offrono una qualità d'immagine che riflette ciò che l'occhio vede, questo anche per la presenza del sistema HS di Canon, il quale combina in modo ottimale le prestazioni del sensore CMOS ad alta risoluzione ed alta sensibilità con quelle del processore d'immagine di nuova generazione DIGIC 5. Offrendo prestazioni superiori in tutte le condizioni, specialmente in condizioni di scarsa luminosità, sia la IXUS 510 HS che la IXUS 240 HS consentono agli utenti di catturare e condividere esperienze con livelli di dettaglio e chiarezza incredibili.

Inoltre, questi i nuovi modelli sono dotati di un nuovo sistema integrato Wi-Fi, con il quale gli utenti possono condividere istantaneamente le proprie immagini ed i propri video, ovunque essi si trovino ed ogni volta che vogliono. La nuova applicazione CameraWindow permette il trasferimento diretto di foto e filmati in modalità wireless ad una vasta gamma di dispositivi mobili Apple iOS per la condivisione istantanea in movimento. Utilizzando la stessa applicazione, gli utenti possono anche condividere le foto via e-mail, caricarle su Facebook con i propri commenti, o anche caricare i filmati su YouTube ™.

In contemporanea con il lancio di queste IXUS, Canon ha anche annunciato l'evoluzione del CANON iMAGE GATEWAY, il servizio online di Canon per la condivisione di foto e video, che ora mette a disposizione degli iscritti uno spazio di memorizzazione di 10 GB, perfetto per l'archiviazione di molte foto, anche a piena risoluzione. Una semplice interfaccia permette agli utenti di cercare immagini, creare album combinati di foto e filmati che possono ricevere i commenti degli amici, oppure essere condivisi direttamente via e-mail e siti di networking sociale. Con i nuovi modelli Wi-Fi IXUS, le foto possono essere caricate direttamente al CANON iMAGE GATEWAY, senza la necessità di un computer, utilizzando direttamente le fotocamere stesse in presenza di reti wireless.

Entrambi i modelli dispongono di un display LCD Touch PureColor II di grandi dimensioni (3,2 pollici), luminoso e vivace, dotato di 460.000 punti di risoluzione. Questo display è l'ideale per rivedere e mostrare agli amici le immagini e i video appena catturati. La navigazione touch è altamente reattiva e personalizzabile, mentre le icone sullo schermo forniscono un rapido e facile accesso alle impostazioni della fotocamera, ai menu ed all'intera raccolta delle foto dell'utente, in modo da potere selezionare le foto desiderate rapidamente, caricarle nei social network e magari aggiungere anche dei commenti. Lo schermo Touchscreen migliora anche la funzione Touch Shutter di Canon, che consente di comporre l'inquadratura e scattare con un solo tocco dello schermo.

Per coloro che amano solo puntare e scattare, nella sua ultima versione la modalità Smart Auto di Canon identifica ora fino a 58 scene diverse, per immagini sempre eccellenti.

La nuova funzione di identificazione dei volti, inclusa all'interno della Smart Auto, consente agli utenti di ottenere gli scatti migliori possibili di amici e parenti e rende semplice catturare soggetti difficili con nuovi livelli di chiarezza. Face ID permette agli utenti di memorizzare i volti dei familiari e i loro compleanni all'interno della fotocamera e con Smart Auto regola le impostazioni di immagine di conseguenza. Ad esempio, quando si scatta una foto di un bambino addormentato, Face ID identificherà il soggetto, automaticamente disinserendo il flash e regolando l'esposizione per dare all'immagine un aspetto più luminoso. Se un bambino di età superiore ai due anni viene identificato, la fotocamera attiva automaticamente Servo AF in previsione di un qualsiasi movimento, permettendo di scattare immagini più nitide di questi soggetti che, notoriamente, sono spesso difficili da catturare. Gli utenti possono anche sfogliare le proprie foto direttamente nella fotocamera per nome, così le immagini dei loro amici e parenti possono essere facilmente e rapidamente cercate e risfogliate.

Ogni modello dispone inoltre del bilanciamento del bianco Multi-area, che rileva le fonti di luce multiple e corregge il bilanciamento del colore per ciascuna di essa, offrendo immagini naturali in condizioni difficili caratterizzate da più fonti di luce. Oltre agli effetti Toy Camera, Miniature e Fish-eye la gamma delle modalità di scatto creative si amplia con due nuove modalità. Vi è il nuovo effetto pelle liscia che migliora i ritratti rendendo uniforme la texture della pelle, mentre il nuovo effetto Soft Focus simula l'effetto sognante fornito da un apposito obiettivo soft-focus. Entrambe le nuove modalità offrono tre livelli di effetto, consentendo all'utente di scegliere un livello apposito per adattarsi al soggetto.

Oltre ad eccezionali immagini fisse, le nuove IXUS 510 HS e IXUS 240 HS possono girare video in qualità Full HD (1080p) con audio stereo. Un apposito pulsante di registrazione video consente un passaggio immediato da foto a video, per i quali lo zoom ottico può essere utilizzato in entrambe le fotocamere. La connettività HDMI integrata consente inoltre la condivisione con amici e familiari utilizzando schermi TV HD. Per contribuire a raccontare la storia delle immagini della giornata, la modalità Movie Digest cattura in video i quattro secondi che precedono ogni scatto e poi fonde insieme tutte le clip in qualità HD (720p), per un ricordo divertente degli eventi trascorsi durante la giornata.

Oltre ad offrire una qualità d'immagine impareggiabile, la IXUS 510 HS porta lo stile IXUS ad un nuovo livello. Con il sensore CMOS ad alta sensibilità da 10.1MP e l'eccezionale zoom ottico 12x, gli utenti possono godere della flessibilità di acquisire una vasta gamma di soggetti in una qualità eccezionale, per poi poter condividere le immagini istantaneamente con il Wi-Fi integrato. Rivisitando lo stile classico del design originale IXUS, la IXUS 510 HS è elegante, il suo tagliente aspetto esteriore incarna veramente la filosofia del design di lusso IXUS, che offre un elegante corpo compatto che può essere portato ovunque. Il copriobiettivo futuristico e suggestivo con finitura nero lucido o bianco opaco, dona anch'esso uno stile di classe premium.

Combinando caratteristiche avanzate con funzionalità intuitive, la IXUS 240 HS è perfetta per chi cerca una fotocamera che unisce stile e sostanza. La sua risoluzione di 16,1 MP offre dettagli eccezionali, mentre il suo obiettivo zoom ottico 5x ultra-grandangolare originale Canon offre una grande flessibilità e rende questa compatta adatta ad essere risposta virtualmente in qualsiasi tasca. Essa è disponibile in cinque colori metallizzati, in modo che gli utenti possano scegliere uno stile per soddisfare la loro personalità ed è l'ideale per gli scatti in compagnia, come alle feste o in serate con gli amici, consentendo la condivisione di foto e video subito dopo la loro cattura.

In contemporanea con il lancio di queste IXUS, Canon ha anche annunciato l'evoluzione del CANON iMAGE GATEWAY, il servizio online di Canon per la condivisione di foto e video, che ora mette a disposizione degli iscritti uno spazio di memorizzazione di 10 GB, perfetto per l'archiviazione di molte foto, anche a piena risoluzione. Una semplice interfaccia permette agli utenti di cercare immagini, creare album combinati di foto e filmati, che possono a loro volta ricevere i commenti degli amici, oppure essere condivisi direttamente via e-mail e siti di networking sociale. Con i nuovi modelli Wi-Fi IXUS, le foto possono essere caricate direttamente al CANON iMAGE GATEWAY, senza la necessità di un computer, utilizzando direttamente le fotocamere stesse in presenza di reti wireless.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari