martedì 7 febbraio 2012

Canon lancia gli EF 24mm f/2.8 IS USM e EF 28 mm f/2.8 IS USM

Londra, 7 febbraio 2012. Canon lancia i nuovi EF 24mm f/2.8 IS USM e EF 28 mm f/2.8 IS USM. Sono i primi obiettivi fissi grandangolari da 24mm e 28mm al mondo ad avvalersi della tecnologia di stabilizzazione ottica.

Ideali per i paesaggi ed i reportage, entrambi gli obiettivi offrono la massima flessibilità consentendo ai fotografi di scattare una gamma ancora più ampia di scene e di soggetti. Avendo aperture veloci, questi obiettivi consentono di ottenere risultati nitidi negli scatti a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione.

Offrendo il vantaggio della stabilizzazione ottica, queste lenti consentono di scattare con tempi fino a 4 stop più lenti rispetto alle versioni non stabilizzate. Entrambi dispongono di un ampia apertura f/2.8, consentendo ai fotografi di esplorare la profondità di campo, oppure di scattare in condizioni di luce scarsa.

La combinazione tra aperture di larghezza maggiore e la tecnologia IS consente ad entrambi questi obiettivi di riprendere soggetti in rapido movimento, mentre la tecnologia di stabilizzazione avanzata di Canon è in grado di rilevare il movimento di panning intenzionale, passando automaticamente dalla modalità di stabilizzazione Normale a quella di Panning, aiutando quindi gli utenti a catturare il movimento con maggiore precisione.

La silenziosità operativa e le prestazioni AF ad alta velocità vengono raggiunte con l'impiego di un motore ad anello di tipo USM ed altre funzioni aggiuntive, come il controllo AF ottimizzato. Inoltre, la messa a fuoco manuale Full-time garantisce la fattibilità di regolazioni manuali personalizzate anche quando l'AF è attivato. Infine, una distanza minima di messa a fuoco di 0,20 m (EF 24mm f/2.8 IS USM) e di 0.23m (EF 28 mm f/2.8 IS USM) consente ai fotografi di ottenere scatti da distanze ancora più ravvicinate ai soggetti più piccoli o più dettagliati.

Sia l'EF 24mm f/2.8 IS USM che l'EF 28 mm f/2.8 IS USM dispongono di un ottica completamente riprogettata per migliorare la qualità dell'immagine e ridurre la necessità di post-produzione. Vi è la presenza di un elemento a lente asferica in vetro stampato (GMo) per correggere l'aberrazione di tutto il sistema ottico, mentre il rivestimento ottimizzato Canon Super Spectra Coatings riduce le immagini fantasma ed i riflessi indesiderati per una qualità d'immagine insuperabile.

Esternamente, entrambi i modelli vantano una serie di analogie progettuali con gli obiettivi professionali della serie L di Canon, con un rivestimento simile del barilotto e un design simile dell'anello di messa a fuoco. E' anche presente la scala delle distanze in modo da aiutare nella fotografia di paesaggio, mentre il design compatto rende questi obiettivi non intrusivi per qualsiasi borsa per kit fotografici.

L'EF 24mm f/2.8 IS USM sarà disponibile a giugno del 2012, ad un prezzo di 829 Euro
L'EF 24mm f/2.8 IS USM sarà disponibile a giugno del 2012, ad un prezzo di 729 Euro

Fonte
Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari