martedì 7 febbraio 2012

Canon torna in acqua con la PowerShot D20

Londra, 7 febbraio 2012. Canon lancia la potente e robusta PowerShot D20. Progettata per essere parte dell'avventura, questa compatta rugged è in grado di catturare eccezionali immagini e video Full HD (1080p) di occasioni vissute fino all'estremo. Questa fotocamera è nata essenzialmente racchiudendo l'avanzata tecnologia nell'imaging di Canon in un corpo robusto e sportivo. La PowerShot D20 è impermeabile, resistente agli urti, al gelo ed alla polvere, risultando quindi la scelta ideale per immortalare le occasioni in cui ci si fà trascinare giù dalle rapide di un fiume, oppure in quei momenti in cui si conquista la vetta di una montagna, avendo quindi poi le foto per dimostrarlo.

La PowerShot D20 possiede il sistema avanzato HS di Canon, il quale è stato progettato per produrre una fantastica qualità dell'immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Esso si basa sulla combinazione di un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel e del processore d'immagine DIGIC 4. Gli utenti possono portarla sempre con loro senza preoccuparsi di urti, cadute, spruzzi d'acqua o polvere, potendo anche farla facilmente scivolare in uno zaino oppure attaccandola ad un moschettone.

Sia esplorando le bellezze sottomarine di una baia esotica, che stando in piedi in cima al mondo dopo un trekking in montagna, si possono cogliere gloriose vedute panoramiche nella loro interezza con la qualità dell'obiettivo ed i suoi 28 mm in posizione grandangolo massimo. Inoltre, il fattore di zoom è pari a 5x, consentendo di avvicinarsi all'azione.

Per immagini nitide e video stabili come la roccia, anche in condizioni difficili di ripresa, lo stabilizzatore ottico intelligente dell'immagine analizza automaticamente l'inquadratura e seleziona le impostazioni ottimali per la stabilizzazione da sette modalità diverse. Ad esempio, quando si effettuano riprese di video da un sentiero battuto, la modalità Dynamic IS compensa sia il tremolio della mano che il movimento. La modalità IS per il panning è perfetta quando si riprende uno stormo di uccelli che attraversa la scena, garantendo che il sistema stabilizzi in una sola direzione, mentre la modalità Macro IS è perfetta per riprendere il massimo dettaglio da una stella marina su una barriera corallina. La modalità scena notturna a mano libera consente agli utenti di riprendere scene buie con fiducia. Essa funziona scattando una serie di scatti ad alta velocità e combinandoli in un unica immagine ben esposta e dettagliata.

Ma questa compatta può essere anche usata per riprendere la vita che scorre sotto le onde, permettendo di catturarne tutte le rare bellezze con un dettaglio da primo piano, usando la speciale modalità macro subacquea assistita dalla modalità Quick AF, per garantire una messa a fuoco rapida e precisa. La precisione del bilanciamento del bianco sottottomarino è migliorata, offrendo anche la possibilità di regolazioni veloci, in modo che gli utenti possano scattare le profondità marine con colori bellissimi e naturali. Ma i viaggiatori intrepidi possono ulteriormente spingere i limiti di immersione di questa compatta con la custodia impermeabile opzionale WP-DC45, la quale è dotata di supporto flash esterno, consentendo la cattura di luoghi rari a profondità fino a 40m.

La PowerShot D20 è impermeabile fino alla profondità di 10m e può resistere a temperature di congelamento fino a -10 ° C. Inoltre, la tecnologia Active Display consente agli utenti di controllare alcune funzioni della fotocamera toccando il corpo della fotocamera, rendendola più facile da utilizzare indossando i guanti. Costruita per durare, la PowerShot D20 è inoltre resistente agli urti da cadute fino a 1,5 m, è sigillata contro la polvere e la sabbia per proteggere l'avanzata tecnologia di imaging che racchiude al suo interno.

Coloro che desiderano tracciare un sentiero e di mappare l'avventura per chi arriverà dopo di loro, è possibile utilizzare il GPS tagging e la funzione GPS Logger a basso consumo di energia. Questi dati possono essere utilizzati per contrassegnare le foto con i dati di localizzazione, oppure tracciare percorsi per condividere le scoperte con facilità, utilizzando il software in dotazione Map Utility e tramite Google Earth. Raccontare la storia da sogno dietro uno scatto è ancora più facile con la modalità Movie Digest, con la quale si può creare un 'making-of' per le immagini di una giornata. Se attivata, questa modalità registra gli ultimi 4 secondi prima di ogni fotografia ad una risoluzione HD da 720p e le unisce tutte per creare un film, che consente agli utenti di documentare le loro esperienze in un modo nuovo ed emozionante.

Quando le cose succedono con grande rapidità, la PowerShot D20 è sempre pronta all'azione. Il pulsante dedicato Movie Record consente agli utenti di passare istantaneamente alla modalità video Full HD 1080p. Inoltre, la modalità Super Slow Motion Movie permette di tirare fuori la suspense in eventi frenetici. Gli utenti possono quindi rivivere l'esperienza sul grande schermo, grazie alla connessione HDMI con CEC, potendo mettere in pausa, riavvolgere e riprodurre qualsiasi clip utilizzando il telecomando di un televisore HD compatibile.

Anche quando l'azione diventa veloce e furiosa, si può inquadrare la scena perfettamente con un solo sguardo al luminoso e vibrante schermo LCD PureColor II da 3 pollici e risoluzione 460.000 pixel, con rapporto di formato 4:3. E' anche più facile che mai catturare bellissime immagini senza la necessità di avere una grande esperienza fotografica, grazie alla presenza della funzione avanzata Smart Auto, che rileva 32 scene diverse applicando la migliore combinazione di impostazioni per la fotocamera, per garantire che ogni scatto sia ben esposto.

La PowerShot D20 dispone di sette effetti creativi che possono essere applicati per dare ad ogni scatto un nuovo impatto, consentendo ai fotografi di esplorare il mondo e cambiare come le persone possono vederlo. Paesaggi possono essere modificati per offrire l'impressione di un modellino in scala oppure si possono applicare effetti simili a quelli di una lente fish-eye può per rappresentare una visione completamente unica del mondo.

Il kit di accessori opzionali comprende moschettone e tracolla, per tenere la macchina fotografica a portata di mano durante l'escursione o le rampicate, oppure una speciale custodia in neoprene o una fodera in silicone per una protezione ancora maggiore, ma anche un galleggiante per tenere la fotocamera in superficie quando si nuota, rendendo la PowerShot D20 pronta per ogni tipo di avventura.

I proprietari di questa nuova compatta possono anche partecipare al CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online recentemente aggiornato per la condivisione di foto e video, che ora mette a disposizione di ogni suo iscritto fino a 10 GB di spazio personale, perfetto per l'archiviazione di molte foto, anche a piena risoluzione. Una semplice interfaccia permette agli utenti di cercare immagini, creare album combinati di foto e film, i quali possono ricevere commenti degli amici ed essere condivisi direttamente via e-mail o siti di social network.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari