martedì 14 giugno 2016

Canon imagePROGRAF PRO-1000, la review di Northlight Images

La stampante fotografica di qualità professionale Canon imagePROGRAF PRO-1000 è stata progettata per scuole d'arte, grafici, designer e fotografi professionisti. 

Essa è dotata di un avanzato sistema di stampa a 12 inchiostri a pigmenti e di una nuova testina da 1,28 pollici, oltre che di un nuovo motore di elaborazione d’immagine che le permettono di produrre stampe di qualità eccezionale fino al formato A2 in circa sei minuti (utilizzando carta Canon Photo Paper Pro Platinum con impostazione stampa con bordi).

La nuova funzione “Crystal-fidelity” assicura che le foto scattate con reflex Canon EOS siano riprodotte fedelmente con un’eccezionale precisione. Inoltre, la connettività wireless e l’accesso ai servizi cloud offre la libertà di stampare da molteplici dispositivi e applicazioni.

A riguardo della Canon imagePROGRAF PRO-1000, nel presente post vorrei segnalare la review di Keith Cooper del sito Northlight Image, nella quale l'autrice ha così sommariamente concluso:

"Le immagini che ho prodotto sui vari supporti che ho utilizzato hanno un grande aspetto, sia quelle a colori e che quelle in B&W. Ho avuto la possibilità di stampare la maggior parte delle mie immagini del portafoglio architettonico e commerciale in formato A3+, dove la vitalità generale e la qualità del colore mi rende felice utilizzarle per promuovere gli aspetti del mio business fotografico.

Il nuovo set di inchiostri, con rivestimento lucido spinge la profondità e l'intensità delle stampe a livelli in cui sicuramente sarà l'abilità del fotografo che più probabilmente limiterà la qualità della stampa. Se le immagini saranno grandi, allora le stampe saranno all'altezza."

Chi fosse interessato a leggere l'estesissima e molto approfondita review di Keith Cooper può visitare questo indirizzo. Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari