mercoledì 1 giugno 2016

Canon PIXMA MX535, i video per l'impostazione iniziale

La Canon PIXMA MX535 (negli U.S.A. MX532) è una stampante multifunzione con la quale sarà semplice stampare, copiare, effettuare scansioni ed inviare fax. 

La predisposizione per il cloud e la connessione Wi-Fi consentiranno la condivisione delle funzioni tra più PC oltre ai dispositivi smart. Il compatto design FastFront della Canon PIXMA MX535 semplifica le operazioni di caricamento della carta e la sostituzione dell'inchiostro.

Con il PIXMA Cloud Link sarà possibile stampare documenti e foto da servizi cloud, quali Evernote e Dropbox, semplicemente utilizzando il tuo dispositivo smart e l'app Canon PRINT. Con la stessa applicazione potrai stampare da dispositivi smart ed eseguire scansioni verso di essi da qualsiasi punto dell'ufficio o della casa. La stampante è anche compatibile con l'Apple AirPrint ed il Google Cloud Print.

La tecnologia delle cartucce FINE di Canon garantisce stampe sempre veloci e di qualità superiore, dalle stampe grafiche lucide e vivaci ai documenti aziendali di straordinaria chiarezza. La Canon PIXMA MX535 ha una velocità di stampa A4 pari a 9,7 ipm in bianco e nero o 5,5 ipm a colori, pagine A4 a colori in circa 24 secondi e foto 10 x 15 cm senza bordi in circa 46 secondi.

Con le cartucce XL opzionali si possono anche ridurre i costi di stampa, in quanto esse offrono un'autonomia di molte più pagine e meno sostituzioni dell'inchiostro; sono quindi ideali se si stampa spesso ed offrono un risparmio che può arrivare fino al 50% a pagina rispetto agli equivalenti standard. Inoltre, per incrementare il risparmio la stampa fronte/retro automatica consente di ridurre la quantità di carta necessaria e di creare documenti fronte/retro di tipo professionale.

Per ottenere la massima produttività, l'alimentatore di documenti automatico da 30 fogli integrato rende le operazioni di scansione, copia e invio fax di documenti multipagina facili e veloci. La porta USB consente di salvare i documenti scansiti direttamente su chiavetta USB.

Grazie alla modalità Access Point, la Canon PIXMA MX535 può creare una rete ad hoc che consente di stampare in modalità wireless ed eseguire scansioni su smartphone o tablet direttamente, anche senza accedere a una rete Wi-Fi protetta.

In merito alla Canon PIXMA MX535, nel presente post vorrei condividere una serie di video, caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube, che illustrano come effettuare l'impostazione iniziale  di questa stampante multifunzione con e senza cavi, con e senza PC.

Il primo video illustra come impostare in modo standard la stampante con un computer Windows, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Standard setup on a Windows® Computer" ed è il seguente:


Il secondo video illustra come effettuare l'impostazione standard della stampante da un computer Mac, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Standard setup on a Mac" ed è il seguente:


Il terzo video illustra come impostare la stampante senza cavi utilizzando un computer Windows, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Cableless Setup with a Windows® Computer" ed è il seguente:


Il quarto video illustra come impostare la stampante senza cavi utilizzando un computer Mac, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Cableless Setup with a Mac"


Il quinto video illustra come effettuare l'impostazione wireless utilizzando un cavo USB ed un computer Windows, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Wireless Setup using a USB cable and a Windows® Computer" ed è il seguente:


Il sesto video illustra come effettuare l'impostazione wireless utilizzando un cavo USB ed un computer Mac, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Wireless Setup using a USB cable and a Mac" ed è il seguente:


Il settimo video illustra come impostare la stampante senza cavi e con un dispositivo Android, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Cableless Setup on an Android™ device" ed è il seguente:


L'ottavo video illustra come impostare la stampante senza cavi e con un dispositivo iOS, si intitola "Canon PIXMA MX532 - Cableless Setup on an iOS Device" ed è il seguente:


Infine, il nono ed ultimo video è una guida essenziale che illustra come impostare la stampante in wireless, si intitola "The Essential Video Guide for Setting Up Your Wireless Canon PIXMA MX532 Printer - Getting Started" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari