venerdì 24 giugno 2016

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM, la review di TDP

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è un obiettivo zoom versatile che integra la nuova tecnologia Nano USM per scattare fotografie e riprendere filmati di qualità.

Per sfruttare la versatilità di EOS 80D, il nuovo zoom Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM offre prestazioni autofocus elevate per filmati e fotografie, con una gamma focale da grandangolo a tele in un unico obiettivo.

L'obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è il primo degli obiettivi Canon dotato di tecnologia autofocus Nano USM per offrire un AF fluido e silenzioso per i video e rapido per le fotografie.
Inoltre, lo stabilizzatore ottico d'immagine compensa fino a 4 stop e consente riprese video stabili con il Dynamic IS. 

Infine, il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è compatibile con l'accessorio opzionale PZ-E1 per l’azionamento dello zoom motorizzato.

A riguardo del Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM, nel presente post vorrei segnalare la review presente sul sito The Digital Picture, nella quale Bryan Carnathan ha così tirato le sue conclusioni:

"Sebbene il mio kit sia composto per lo più da lenti di classe professionale, posseggo un obiettivo 18-135mm STM e che utilizzò in alcune occasioni. Obiettivo di cui la versione USM è un aggiornamento significativo dal punto di vista del sistema della messa a fuoco automatica e che lo rende un elemento ancora più prezioso all'interno di un kit.

Si tratta di un obiettivo piccolo, leggero e ad un prezzo ragionevole, con stabilizzatore d'immagine efficace ed una vasta gamma di lunghezze focali di uso generale. Combinando i migliori aspetti delle tecnologie USM e STM per la messa a fuoco, questo obiettivo rappresenta una scelta altrettanto convincente sia per le necessità fotografiche che per i video."

Per chi fosse interessato, l'estesa ed approfondita review si trova a questo indirizzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari