lunedì 7 settembre 2015

Canon EOS 5D S, il test nella fotografia pubblicitaria e still life

La Canon EOS 5D S offre una combinazione eccezionale di risoluzione, reattività e robustezza per riprese di paesaggi, architettura, alta moda o ritrattistica, per uso professionale o personale.

Nel presente post vorrei segnalare il test di questa fotocamera nel campo della fotografia pubblicitaria presente nel sito www.canon-asia.com/snapshot e suddivisa in due parti.

Nella prima parte si cerca di testare il potere risolvente di 50.6 MP nella fotografia pubblicitaria di fiori e per fare ciò ci si è avvalsi delle conoscenze di Nicolai Bergmann.

Nicolai Bergmann è nato nel 1976 a Copenaghen, in Danimarca. La portata delle attività di Bergmann è di ampio respiro. Oltre alla progettazione delle composizioni floreali, egli prende parte anche a progetti di design congiunti con le aziende leader a livello mondiale nei settori della moda e del design. Bergmann è attualmente uno dei più rinomati artisti di fiori in Giappone.

In seno a questa prima parte del test, sono stati effettuati degli scatti nel negozio floreale del Sig. Bergmann utilizzando uno scenario nel quale era presente lo stesso Bergmann come soggetto principale. I risultati sono stati infine confrontati con quelli ottenuti con la Canon EOS 5D Mark III.

Nella seconda parte si mira a capire quanto dettaglio possono restituire 50.6 MP e l'ambito del test è stato quello della fotografia Still Life. In questo campo viene raccomandato di porre particolare cura nella messa a fuoco come si farebbe con fotocamere con sensori 4x5. Per agevolare il lavoro si potrebbe pensare di utilizzare lo scatto remoto con PC e controllare con un monitor esterno.

Per chi fosse interessato, la prima parte del test si trova a questo indirizzo, mentre la seconda si trova a questo indirizzo.

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari