Canon sta lavorando attivamente allo sviluppo di un 24-70 f/2,8 stabilizzato appartenente alla serie Luxury già da molti mesi. Infatti, ai tempi del lancio dell'EF 24-70 f/2,8L II USM furono affidati a fotografi fidati due o tre prototipi dello stesso obiettivo munito di stabilizzatore.
Nessuno dei prototipi è stato poi approntato per la commercializzazione perchè vi erano delle problematiche che a quel tempo non trovarono una soluzione.
Una di queste problematiche fu l'ingombro un pò esagerato dell'obiettivo tenuto in considerazione che si trattava di un 24-70 f/2,8. La versione commercializzata è stata quella senza stabilizzatore poichè sensibilmente più compatta.
Adesso si torna nuovamente a parlare di un EF 24-70 f/2,8L IS USM e lo staff di Canon Rumors diffonde la notizia secondo la quale lo stabilizzatore che farà parte di questo prossimo obiettivo sarà il più evoluto di qualsiasi altro obiettivo prodotto da Canon.
Inoltre, vi saranno delle migliorie sul piano ottico ed è facile assumere che dello sviluppo della configurazione ottica farà parte anche l'elemento ottico BR presentato per la prima volta sull'EF 35 f/1,4L II USM.
Tutto ciò è stato classificato da Canon Rumors con il tag CR2, cioè trattasi di una notizia plausibile, non ancora certa, ma proveniente da una fonte affidabile.
Altre informazioni arriveranno nel prossimo futuro, staremo a vedere...
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento