
A divulgare la notizia è il sito Photography Bay, il cui staff ha dichiarato che la visualizzazione 1:1 dei file Raw da 120 MP sul display in oggetto era incredibile. Anche se la risoluzione 8K non riusciva a rendere giustizia ai file da 120 MP si riusciva però a percepire la capacità di crop con quella risoluzione.
Photography Bay ha riportato due immagini di questo display durante il suo funzionamento. Di seguito viene riportata l'immagine del monitor mentre visualizza una delle immagini scattate con il prototipo da 120 MP:
Mentre, il crop 1:1 della foto visualizzata dal display è la seguente:
Poichè la risoluzione delle fotocamere è sempre in aumento si evince che la risoluzione elevata nei display dedicati al fotoritocco prenderà sempre maggiore importanza e quindi dovrà aumentare di conseguenza.
Il display esposto al Canon EXPO era un esemplare dimostrativo e non è dato sapere se e quando sarà immesso sul mercato. Ciò che si ipotizza è che se Canon è riuscita a presentare al pubblico questi innovativi prodotti potrebbe essere presto lanciati, ma non prima di un paio di anni.
Fonte: PB
Nessun commento:
Posta un commento