Ultimamente si vocifera sulle prestazioni dell'ultimo EF 50 f/1,8 II STM e tutti affermano essere un ottimo obiettivo, specialmente in relazione al prezzo.
Mentre la versione da 50 mm più economica del Marchio riscuote così tanto successo, la versione Luxury in circolazione ormai da quasi dieci anni comincia ad esibire un pò l'obsolescenza del suo progetto se confrontato con le prestazioni che contraddistinguono gli obiettivi della serie L attuali.
Ad ogni modo, qualche segnale che presagisca una sua sostituzione ogni tanto compare, infatti talvolta l'EF 50 f/1,2L USM sparisce dal sito americano per poi ricomparire, ma la stessa cosa è accaduta anche per l'EF-S 17-55mm f/2.8 IS.
Ma se l'EF 50 f/1,2L USM è in circolazione da quasi dieci anni e meriterebbe sicuramente un aggiornamento, il ragionamento varrebbe ancora di più per l'EF 50 mm f/1,4 USM nato nel 1993 partendo dal 50 mm f/1,4 manuale con innesto FD del 1971, un progetto che ha sempre esibito un ottima qualità, ma che comunque mostrerebbe tutti i suoi limiti se confrontato con un esemplare che utilizzi le ultime tecnologie che Canon adotterebbe per un obiettivo appartenente alla stesso segmento di prodotto.
Probabilmente l'EF 50 mm appartenente alla serie Luxury potrebbe essere presentato nel corso del 2016, mentre non si hanno notizie recenti della versione f/1,4, della quale però è comparso un brevetto alla fine del mese di luglio di quest'anno (riportato in questo post).
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento